Il blog con il giornale dentro

chi semina vento cosa raccoglie?

Lo so, state pensando che sia io a seminare vento, ma pensate un attimo: centinaia di post e nessuna querela (tranne una che attendo con ansia si palesi), forse sono una cosa diversa da un "seminatore di vento". Certo, molti fanfaroni della politica, di aria ne muovono parecchia, e forse tutta quell'aria ha generato qualcosa che sta crescendo... in ogni modo il mio avvocato suggerisce cautela ...


chi semina vento cosa raccoglie?
Immagine 1
(lo so, la copertina l'ho già usata, ma mi pareva appropriata per quello che sta per accadere e che non posso dirvi proprio esplicitamente)

I giorni passato, il tempo scorre e sembra che tutto navighi in acque tranquille. Ma chi conosce il lago sa che spesso i movimenti più pericolosi sono quelli nascosti, quelle correnti che vorticano sotto la superficie e che scopri solo quando ti catturano e ti tirano verso il basso. Se hai seminato il vento, prima o poi la tempesta arriverà. Da dove? Quando? Difficile prevederlo ma facile immaginarlo. Intanto i progetti vanno avanti, i cantieri si aprono, i proclami continuano e si prosegue senza ascoltare nessuno, senza guardarsi indietro né intorno. Nella quiete apparente io sono sereno, e voi?



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti