Il blog con il giornale dentro

Ruota panoramica, correttezza e varie "amenità"

Ho fatto l'ennesimo post su Facebook chiedendo quando toglieranno la ruota panoramica e ho scoperto che...


Ruota panoramica, correttezza e varie "amenità"
Immagine 1
Un amico ha fatto accesso civico (agli atti) al Comune (Urbanistica-Edilizia privata) per prendere visione dell'autorizzazione paesaggistica della ruota panoramica ma anche della zattera di Pallanza (di quella, anche la concessione demaniale che non c'è). L'ha fatto perché è lì da maggio. Ha chiesto:

Copia dell’autorizzazione paesaggistica rilasciata ai sensi della L.R. n. 32/2008 per l’installazione della ruota panoramica di piazzale Flaim – Verbania Intra, posizionata il 21 maggio 2021 in un’area classificata ex art. 10, comma 4, lettera g) del D.Livo n. 42 del 22.01.2004 s.m.i. e, da allora, presente sul sedime pubblico ininterrottamente sino a oggi, oltre i 120 giorni previsti dal comma 16 dell’allegato A al DPR n. 31 del 13.02.2017; e oltre i 180 giorni del comma 25 dell’allegato B al DPR n. 31 del 13.02.2017

Non ha ricevuto risposta entro 30 giorni e ha fatto ricorso al Rpct
Aspetta ancora adesso.
Ha scritto anche alla Siprintendenza, che gli ha detto di rivolgersi al Comune (Sic!)

La domanda che tutti quelli che hanno a cuore la correttezza è: se non c'è l'autorizzazione paesaggistica (non ne abbiamo la certezza, ma è molto probabile) e uno te lo scrive, perché tu funzionario pubblico non intervieni?

Comunque... sì, è lì senza pagare occupando 12 stalli Blu, a pagamento , e oltre al disagio di chi fatica a trovare parcheggio, al Comune (quindi a noi) non entrano gli incassi di quei parcheggi, da tanti, troppi mesi.

Una seconda domanda, forse un po' più politica e meno interessante: ma le minoranze in Consiglio dormono?



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti