Ovviamente il titolo si può leggere con una duplice interpretazione, quella autentica sottolinea che siccome non esistono quelli che non sbagliano mai, semplicemente la "durezza" del nostro Sindaco non le consente di riconoscere i propri errori, infatti l'unico errore che riconosce a se stessa è quello di "sbagliare a scegliere le persone" ... quindi un errore di altri nell'essere sbagliati.
Chi sia Marchionini è chiarissimo, lo scarso rispetto che ha per gli altri e il suo EGO SMISURATO stanno scritti a chiare lettere nelle risposte che da a Repubblica, provo a mettervi un po' delle sue frasi in fila (le trovate tutte nell'articolo meglio contestualizzate) dategli una lettura veloce e fateci un pensierino:
« ...Se devo rimproverarmi è per la scarsa capacità a scegliere le persone...Forse non tutti reggono la tensione...molti non hanno retto...(parlando di Abbiati) Aveva competenza amministrativa... Nell' ultimo anno però ha avuto problemi a partecipare alla giunta, non c' era mai. Ma non è un problema: se lei non fa le cose, le faccio io...»
Vista l'accusa infamante di "assenteismo" credo sia doveroso riportare le parole esatte di Abbiati, perchè il "se lei non fa le cose le faccio io" è di grande effetto, ma la verità necessita più parole degli slogan pubblicitari.
Da Eco Risveglio Abbiati dice: «Non ci sono motivi lavorativi o personali dietro le mie dimissioni - commenta oggi - dal punto di vista del mio impegno non è cambiato nulla da parte mia. Io capisco che il sindaco abbia bisogno di dare risposte puntuali e immediate al singolo cittadino, ma cosi perdiamo di vista la visione di città da costruire.
Quella a cui come tecnico pensavo di lavorare. Se avessi avuto la possibilità di incidere davvero sarei rimasta»