Il blog con il giornale dentro

L'incompetenza e la voglia di apparire generano sciocchezze

Eccola la nuova trovata pubblicitaria: il contributo comunale per il risparmio energetico! Una sciocchezza di proporzioni inaudite, che però fa fare articoli di giornale e fa fare "la ruota" ai "pavoni politici".


L'incompetenza e la voglia di apparire generano sciocchezze
Immagine 1
In perfetto stile Marchionini (l'importante è fare i titoli di giornale), l'Assessore Sau , che ad oggi non ha ancora brillato per grandi capacità nel ruolo, promuove questa iniziativa/contributo comunale. Peccato che tale contributo vada poi detratto dal reddito e che quindi non si sommi ai contributi statali sullo stesso tema (e vorrei vedere fosse pure così...):
"...Fotovoltaico, solare termico, pompe di calore, impianti geotermici, coibentazioni, sostituzione di serramenti, sostituzione di caldaie: per questi tipi di interventi realizzati e fatturati dopo il 10 luglio 2017 e fino a esaurimento del fondo stanziato, il Comune concede un contributo dal 5% al 10% del valore dell’intervento. Oltre alle agevolazioni fiscali statali, con il contributo comunale è possibile avere più risparmio economico ed energetico..." ma da questo stralcio non si comprende che tale cifra vada detratta, anzi...

Quindi di fatto il comune paga una cosa che in realtà già lo stato avrebbe pagato come benefici in detrazioni, ottenendo il "FURBISSIMO" risultato di pagare solo a caro prezzo della inutile propaganda.

Trovo sarebbe stato più serio, volendo ragionare di risparmio energetico, intervenire per esempio nella sede comunale sostituendo i serramenti, certo meno titoli di giornale e meno pubblicità, ma sicuramente più concretezza e buon esempio...



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti