Il blog con il giornale dentro

Un Angelo stupendo

Come fare a ricordare un Uomo così? é difficile, troppe cose vengono alla mente, troppe emozioni mi pervadono, troppa paura d'essere banale. Vi racconto il primo e l'ultimo incontro.


Un Angelo stupendo
Immagine 1
Questa bella foto l'ho "rubata" a "La Stampa" di oggi.

Ho conosciuto angelo nel 1996, organizzava i campionati Italiani a Domodossola, sapevamo che ci sarebbe stato il concerto di Francesco Baccini e con il mio gruppo rock ci proponemmo come spalla. Stabilito il prezzo (zero) e che saremmo stati "spalla" (ma su altro palco), fu una serata fantastica. Conoscemmo un Angelo che tra un congiuntivo approssimativo e un "grazie" sempre sorridente ci apparve come una persona molto pulita, chiara, schietta, non sapevamo allora quanta strada avremmo fatto insieme , solo l'anno seguente organizzammo il Sentiero Bove, per la prima volta percorso con le stampelle e con concerto rock all'arrivo a Cicogna ... poi tante e tante scuole, presentazioni, scalate (con il mitico Oliviero Bellinzani), l'Andolla, il Rosa...

Un mese fa, non sapevo fosse malato, gli proposi un bel progetto, c'era una fondazione che metteva a disposizione dei soldi per progetti di comunicazione perfettamente in linea con la storia e il cuore di Angelo e delle cose che abbiamo sempre fatto insieme. Avevamo 2 gg per preparare tutto e lo facemmo. Angelo mi disse di passare a casa sua per spiegargli bene e per raccogliere la sua firma e così feci. Misi insieme progetto e documenti e andai da lui. Non stava benissimo ma mi fece credere a un influenza o qualcosa del genere, e Ornella (la moglie) non mi diede a capire ci fosse di più. Se solo avessi saputo mi sarebbe piaciuta abbracciarlo, ma forse è giusto così. Tra qualche settimana sapremo se il progetto che abbiamo presentato insieme riceverà il contributo richiesto, ma indipendentemente da ciò, è stato bello lavorare con lui su ciò che amavamo fare insieme fino alla fine senza sapere (almeno io) che sarebbe stato l'ultimo lavoro.
Addio Angelo

Immagine 2
da "Eco Risveglio"



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti