Il blog con il giornale dentro

Marchionini picchia duro... il PD incassa o vuota il sacco?

Una intervista imbarazzante per un partito imbarazzato. Ieri sera hanno votato una variazione di bilancio surreale, cifre da capogiro e progettualità nulla, il PD ancora una volta ha votato senza "troppe storie", ha giusto chiesto che prima o poi gli venga fornito un piano di spese organico e complessivo (SIC!) ... e per ringraziamento una bella "martellata sui denti! Alzeranno mai la testa?

Marchionini picchia duro... il PD incassa o vuota il sacco?
Immagine 1
un intervista (da Eco Risveglio) a dir poco illuminante... ma fossi del PD la definirei imbarazzante.
Un paio di domande su tutte:

Si riferisce alla minoranza oppure al suo partito, il Pd che sembra remarle contro?...In pratica il Pd non la sostiene.
«Il Pd a Verbania in questo momento non c' è, ci sono a mala pena 80 iscritti.
Io sinceramente non avrei difficoltà a fare campagna per il mio partito ma è il partito che ha scelto di fare altro, di andare contro l' amministrazione invece di fare proposte per far vincere la squadra. Quella che sta portando avanti oggi la segreteria verbanese del Pd è una logica politica vecchia, la stessa che ha portato ai risultati deludenti di Domodossola e francamente di fronte a questo io scelgo altro».


Quindi la sinDuchessa "sceglie altro". Che non avesse scelto la sinistra era piuttosto chiaro, che non avesse scelto in alcun modo il dialogo era altrettanto chiaro, quello che non è chiaro è a cosa si riferisca con "altro", alla restaurazione della monarchia? Il PD, che digerisce davvero tutto, oggi è messo a dura prova, così come ha metaforicamente schiaffeggiato recentemente il suo capogruppo per i gravi errori commessi, così come ha "tirato la giacca" al sindaco per chiedere più politica e più condivisione delle scelte, oggi viene sonoramente schiaffeggiato dal sindaco e "rimesso in riga", ha senso tutto ciò? e qual è questo senso? per stare sul cadreghino digeriranno anche questa?

Ma torniamo alla "visione" che ha Marchionini della politica, nell'intervista ci dice:

«Do retta ai cittadini e sicuramente intorno a me ci sono persone di cui mi fido e con cui mi confronto».
Chi sono?
«Tanti, penso a Rita Nobile, Mino Ramoni, con cui ho un grande legame affettivo, Marco Maierna, Giorgio Comoli».

...ops, e così scopriamo che sono gli "amici" a prendere i finanziamenti? sarà per questo che 6 interpellanze in consiglio più una scritta non sono state sufficienti per avere risposte esaustive su "E20VB"? ... non lo voglio credere e quindi auspico che alla settima interpellanza finalmente risponda.

Morale, per Marchionini il PD è vecchio e non si fida, a cosa tenda nessuno lo sa, ma ora sappiamo chi la consiglia. Il Consiglio Comunale per lei è evidentemente un mero ostacolo e per questo si rivolge direttamente alla GGGGente. Cosa significhi ciò anche questo nessuno lo sa, ma tutto si presta a una serie di interpretazioni che , a mio modesto parere, nulla hanno di buono.
Attendiamo con ansia che non già le "cannonate", ma del semplice e addirittura banale "buon senso" , riportino la nostra presuntuosa imperatrice in contesti a lei più adatti.



4 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Conte Fersen Tesserati PD
Conte Fersen
8 Giugno 2016 - 20:34
 
A me risulta che siano 55 (di cui 2 pregiudicati).
Vedi il profilo di Livio Riflessione...
Livio
9 Giugno 2016 - 00:25
 
ho letto l'articolo apparso su Eco Risveglio e non posso nascondere che sono rimasto basito. È evidente che il Sindaco auspica il ritorno della monarchia! Critica i consiglieri che l'hanno sorretta fino ad oggi, pur tappandosi il naso, critica parte dei suoi assessori, reputati, tra le righe, degli incapaci. Quindi è evidente che l'unica persona capace è lei, con l'ausilio di pochi fidati, tra cui la persona che ha ricevuto fondi a gogo' per le varie manifestazioni. Non riesco a capacitarmi come i consiglieri di maggioranza possano ancora sostenere questo sindaco, dopo essere stati ripetutamente umiliati anche pubblicamente. Vedremo se qualcuno avrà almeno un briciolo di dignità e finalmente stacchi la spina. In caso contrario significa che provano un piacere masochistico a ricevere umiliazioni e denigrazioni.
Vedi il profilo di Conte Fersen S
Conte Fersen
9 Giugno 2016 - 09:16
 
Se l'assessore al bilancio presenta un piano che non è sostenibile (e chi meglio di lei col ruolo che ricopre dovrebbe capirlo) in pratica sta dicendo che la Vallone è un'incapace?
Vedi il profilo di vittorio già...
vittorio
9 Giugno 2016 - 09:29
 
per il sindaco sono tutti incapaci... Mi chiedo che funzione ha la giunta, visto che decide lei ed è contornata da persone incapaci...



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti