Il blog con il giornale dentro

La campagna elettorale più bella che abbia mai perso :)

Ho perso tante cene e pizze, ero convinto che saremmo arrivati al ballottaggio, ma due cose mi consolano: 1- mi sono divertito tanto perchè ho assaporato il piacere di fare politica, di progettare e costruire con tante belle persone. 2- che il segretario del PD Brezza mi deve una birra, secondo lui non saremmo andati oltre il 10%

La campagna elettorale più bella che abbia mai perso :)
Immagine 1
Anche Superman ha il suo punto debole, la Kriptonite. Certo fa impressione quando la Kriptonite del tuo supereroe mette la gonna e si chiama Cristina. Effettivamente abbiamo sottovalutato che riconoscere di avere sbagliato agli italiani riesce sempre difficile... forse proprio perchè siamo persone talmente abituate a fare errori ed ad imparare da essi che ci viene naturale credere che anche gli altri lo facciano. Pensavamo che dopo quasi 4 anni di centrodestra "zaccheroso" i verbanesi fossero vaccinati, invece no, la seconda classificata è Mirella Cristina (che secondo Zanetta avrebbe certamente vinto al primo turno). Rispetto le mie aspettative ho perso, e rispetto le mie consuetudini sono comunque contento ;).
Tante volte mi sono trovato ad attaccare questo PD troppo "democristiano", tante volte mi sono trovato a difendere questo PD che con grande sforzo cercava di cambiare se stesso. Un po' lo ha fatto, meno di quanto avrei voluto, ma sono certo che dopo il progetto "Carlo Bava Sindaco", sia tutto sommato quanto di meglio ci si potesse aspettare.
Oggi, senza problemi, senza accordi, senza pretese, dico ciò che dissi al primo incontro col PD: voterò Marchionini Sindaco ad un ballottaggio che non ci vede in gara (sarà pure superfluo visti i numeri del primo turno, e vista l'alternativa, ma fa parte della politica lo scegliere, ed io lo faccio sempre).

Credo che Silvia saprà essere un buon Sindaco se saprà circondarsi di persone giuste, ciò che mi piacerebbe facesse per partire bene è dichiarare la sua squadra prima del voto, data la sua "forza elettorale" sarebbe un atto comunque non difficile e un piccolo segnale di novità e coraggio. Ci faccia vedere che sa essere indipendente, che sa scegliere davvero, perchè nel suo gruppo persone di valore ci sono sicuramente... per il resto, buon lavoro!

P.S. vi ricordate vero che il CEM è il problema economico più impellente da risolvere per Verbania? beh, ecco come vorrei si comportasse il mio Sindaco:
verifichere le incongruenze tra progetto e opera in costruzione (che sono ragionevolmente certo, basterà cercare per trovare) e sulla base di queste incongruenze sospendere i lavori (come previsto dal contratto) e aprire una trattativa con la ditta per ridefinire l'opera non sulla base di una sospensione arbitraria e unilaterale del Comune (che potrebbe aprire la strada a contenziosi), ma sulla base oggettiva di "difformità progettuali" che, ripeto, ritengo si possano trovare cercando adeguatamente (avendo lo stesso Arroyo disconosciuuto l'opera). Dopo di ciò mi taccio sul tema... era giusto per dare un idea di come saremmo intervenuti noi concretamente. Al momento dell'insediamento della nuova amministrazione saranno stati spesi circa 4 milioni... forse vale la pena ragionare prima di spendere gli altri 16... ma ormai, più di ciò che ho fatto e detto non ha senso che faccia e dica. Buona fortuna e buon lavoro a tutti ;)




3 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Giovanni Suonar la piva ed essere trombato!
Giovanni
27 Maggio 2014 - 01:40
 
Verbania ha bocciato Bava (e non solo Bava) e il su progetto nonostante l'impegno e la presenza assidua sul territorio e sul web: circa 4,5 a 1. Le cause? Le stesse che hanno portato al sucesso del PD su tutto il territorio nazionale. Ora torna spicciu spicciu a chilla la!
Vedi il profilo di renato brignone ballottaggio
renato brignone
27 Maggio 2014 - 10:04
 
vedi Giovanni, il nostro obiettivo (ambizioso lo so), non era vincere, era andare al ballottaggio. Pretendere di vincere contro partiti strutturati ed agguerriti da semplice lista civica autofinanziata capisci che sarebbe assurdo. Il ballottaggio era importante perchè avrebbe dato molte informazioni alle segreterie dei partiti (tutti) , troppo spesso autoreferenziali e luoghi di smistamento di posti di sottogoverno, e il messaggio era: TRASPARENZA.
Io sono contento perchè abbiamo fatto bella politica, sono contento perchè siamo la terza realtà politica della città, sono dispiaciuto per non essera arrivato al ballottaggio, quello sì... ma si sa, io mi pongo sempre obiettivi mooooolto ambiziosi, per questo ho imparato a saper perdere ;) . Quindi Giovanni, se vuoi misurare la sconfitta, fallo con il n° 2 , siamo 5 punti dietro la somma di tutti i partiti che sostengono Mirella Cristina, se hai presente la "potenza di fuoco" di quella compagine, non mi sembra che siamo andati così male ... ;)
Vedi il profilo di adriana rossi superma
adriana rossi
27 Maggio 2014 - 22:23
 
bravo bava e tutto il tuo gruppo alla marchioni nessun favoritismo al massimo gruppo d'appoggio ma non sfaciate il gruppo complimenti sono con voi



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti