Il blog con il giornale dentro

L'assurda politica mischiata alle "bizzarrie" di certa "legalità"

L'assoluzione dell' Assessore Sau , cosa di cui mi rallegro con lei, non sposta di una virgola il problema politico.

L'assurda politica mischiata alle "bizzarrie" di certa "legalità"
Immagine 1
Ne abbiamo viste di tutti i colori , pesi e misure nell'era Marchionini sono opinioni più che fatti. Ciò che è accaduto è di una gravità assoluta, abbiamo assistito a una Amministrazione sempre parziale e a una maggioranza sempre supina, basti ricordare , per esempio, che in un processo contro un Assessore il Comune non si costituisce parte civile mentre in uno da parte del sindaco il Comune si costituisce parte.
Stupisce (poco) che ci si lamenti oggi che la politica non si fa in tribunale ma ieri la politica faceva il tribunale per cacciare Immovilli. (Cit.)

Lo ricordava bene Rabaini la questione dei 2 pesi e delle 2 misure.

Oggi chiederanno le scuse all'universo mondo, ma forse dimenticheranno che nessuno ha detto (per lo meno non io) che Sau fosse colpevole, ma che la politica richiederebbe ben altri atteggiamenti. Lo stesso PM ha dichiarato: (da verbano 24) “Probabilmente è stata una grande leggerezza – ha affermato il pm, anche motivando la richiesta della pena minima –. Non c’era il dolo e l’episodio è di modesta entità, ma l’assessore ha piegato gli interessi pubblici: s’è colta l’occasione per una piccola vendetta”.

Di fatto si riduce tutto a una politica piccola , meschina, che lascia l'amaro in bocca sia con condanne che con assoluzioni, perchè a Verbania siamo ben lontani dalla normalità.

Come ho già avuto modo di commentare ai primi "giubilanti", oggi c'è poco da festeggiare, Al Capone è stato condannato per evasione fiscale, possiamo dire che non era colpevole di altro? Certo, può legittimamente festeggiare Sau, ma non la politica, che a Verbania è sempre in crisi di credibilità, e se non sbaglio ci sono ancora posizioni eticamente discutibili attualmente in essere tra gli assessori in carica , di cui alcuni organi professionali si stanno facendo carico... per esempio.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti