il mito del Sindaco Marchionini brava in tutto inizia a sgretolarsi?

Udite , udite: il segretario del PD ha finalmente preso le distanze dall'ennesima decisione sbagliata e autoritaria del Sindaco. Meglio tardi che mai. Viediamo un po' cosa è successo e quali sono le questioni (anche quelle sottotraccia).

  
a-
+

A Cossogno che l'ex Sindaco non fosse il "fenomeno" che la campagna elettorale ha voluto farci immaginare, qualcuno se ne è accorto, ma questo è altro discorso...

A Verbania finalmente il PD punta i piedi, e lo fa con queste parole sulla pagina Facebook del segretario Brezza: "SEMPLICE, LE SERATE A VILLA GIULIA DEVONO RIPARTIRE. Mi impegnerò in questa direzione." (anche il maiuscolo è opera di Brezza).

La questione è ben riassunta in questo articolo de "La Prealpina" , dal quale io estrapolo un paio di questioni che a mio avviso sono tutt'altro che secondarie:

1)il Sindaco chiede la definizione di "nuove regole" con chi gestisce l'ex Kursaal, mi chiedo dunque perchè? Le vecchie non andavano bene? Erano state mal concordate? Non sarebbe sufficiente farle rispettare?

2)il Sindaco vuole "dialogo", mi chiedo dunque perchè fa fare un ora di anticamera ai gestori e non li riceve? Perchè non intavola il dialogo prima di "spegnere la musuica"? Perchè non si confronta mai con nessuno facendo fare spesso con le sue dichiarazioni figure "barbine" ai suoi stessi sostenitori (il caso della Beata Giovannina, tra gli ultimi accadimenti è emblematico)?


In mille momenti il PD avrebbe potuto irrigidirsi e far capire al Sindaco che la democrazia è cosa piuttosto diversa dal suo modo di agire, hanno scelto l'argomento "ex Kursaal", meglio di niente.

Ora attendiamo con ansia che si possa iniziare a far politica, magari avendo come interlocutore un PD con la schiena "un tantinello più dritta", capace di contrapporre alla rigidità di chi amministra a colpi di delibere e querele, un dialogo sui fatti e le prospettive, magari addirittura in commissione, magari evitando che da commissioni importanti come quella del PAES vengano escluse le minoranze, magari partendo da un doveroso ragionamento sulle "smart city"...

Attendiamo... Leggi QUI il post completo