Parliamone, oppure parlatene con lui...

E' stato bello, a fronte di tanti tentativi di travisare ad arte le mie posizioni su tanti argomenti (ultimo in ordine di tempo "Casa Squassoni" a Madonna di Campagna), apprendere che qualcuno, Andrea Marconi, si è messo a disposizione per spiegare quanto vado ripetendo da tempo.

  
a-
+

Per quanto mi riguarda, credo che al primo punto in politica e per una buona amministrazione ci sia la correttezza. La politica ha spazi preposti e gli strumenti: Commissioni, tavoli tecnici e Consigli Comunali e i regolamenti.

Succede spesso (con questa Amministrazione) che nè i primi nè i secondi vengano tenuti in debita considerazione. La conseguenza di ciò è che il dialogo si ferma (se mai fosse partito) e la conflittualità aumenta. Ultimo esempio di ciò, è il caso di "Casa Squassoni" e il post pubblicato da "Una Verbania Possibile".

Succede che (e stiamo sempre parlando dell'ultimo epuisodio in ordine di tempo) il Quartiere faccia una pubblica presa di posizione e che la maggioranza e il PD, che se ne sono ben guardati dal prendere una posizione, rilancino attraverso il segretario Brezza il comunicato del quartiere, introducendolo con queste parole: "...Così, giusto per sottolineare chi ascolta la città e i cittadini e chi fa polemica strumentale, sempre e comunque, contro il parere dei quartieri.
Il PD si è speso in prima persona per questo progetto di rigenerazione, per renderlo più vicino alle richieste del quartiere, così la giunta ha fatto..."
Ora, ne è nato uno scambio di battute che riporto sotto nell'immagine. Evidenziata in rosso l'ennesima domanda elusa... e questo dovrebbe essere la modalità con cui si affrontano i problemi in città?

Capisco di esser particolarmente scomodo a questo pseudo "centrosinistra" per le questioni che pongo e per le modalità che uso, ma di certo se un ragazzo giovane, che ha deciso di seguire i Consigli Comunali e di interessarsi alla sua città, si prende la briga di dare disponibilità a spiegare (ovviamente con una pacatezza migliore della mia) le posizioni che propongo da sempre, significa che qualcosa di buono , nel merito, lo avranno le mie posizioni, o no?

Il fatto che ormai io sia per tutti "inelegante", non significa che si può fare carta straccia di regole e spazi di confronto, soprattutto non da diritto ad alcuno di eludere legittime domande.
P.S. la storia della "macchina del fango" non regge, per non rispondere alle questioni servono argomenti più seri di: "Brignone è cattivo" :-)

Leggi QUI il post completo