Il blog con il giornale dentro

La macchina del fango?

Le virgole e i puntini, non sono il mio forte. Faccio critiche e proposte, faccio valutazioni politiche e considerazioni etiche, ma non ho nessuna intenzione di fare il giudice amministrativo.

La macchina del fango?
Immagine 1
In queste ore vengo accusato di alimentare "la macchina del fango". Anche ieri in consiglio il Sindaco ha parlato di "clima da macchina del fango".
E' vero che alcuni dei miei post sono volutamente vaghi e che si prestano ad interpretazioni, così come è vero che alcuni politici e loro parenti lavorano in contesti pubblici o para pubblici in cui è francamente difficile capire se l'essere politici o parenti sia stato di "aiuto" o meno.
Per questa ragione il mio ragionamento è critico a priori. Trovo sbagliatissimo anche se può essere formalmente corretto che ci siano situazioni del tipo sopra descritto a Verbania (o altrove), ma non mi interessa in questa sede "crocefiggere" i singoli, ma stigmatizzare i contesti.
Ritengo, come scriveva pochi giorni fa Gramellini, che "Non è opportuno che il parente di un rappresentante delle istituzioni ottenga un incarico pubblico"

Più di una volta mi sono ritrovato bersaglio della "macchina del fango" vedi quì, e quì , o anche solo quando sostenni Alberto Zacchera a passate elezioni, nessuno mi chiese il perchè, ma molti mi giudicarono e additarono, ancora oggi qualcuno mi da del fascista... e io ci rido su, perchè non sono in cerca di "patentini" o di "poltrone", mi piace essere libero di dire che il clima che c'è a Verbania non mi piace neanche un po'.

Non mi piace che le schermaglie tra Marchionini e Brizio le paghino cittadini e cani (e la politica vera non sia in grado di frenare i personalismi e far fare un passo indietro), non mi piace che le commissioni lavorino poco e male, non mi piace che le proposte che arrivano dall'opposizione non vengano discusse da mesi, non mi piace il decisionismo autoritario, non mi piacciono le persone incompetenti che non hanno nemmeno l'umiltà per mediare alla loro incompetenza, non mi piace che i tempi per avere risposte non siano mai rispettati, non mi piace che il bilancio del Comune di Verbania finanzi spesa corrente con entrate straordinarie, non mi piace che nelle Commissioni si discuta solo di ciò che vuole la maggioranza e che il resto sia boicottato, non mi piace che si riduca la mia azione politica a "macchina del fango" quando è una cosa molto più grave: la denuncia di un andazzo che ancorchè legittimo è figlio di una vecchia politica, la peggiore.



1 commento  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di EnzoCatania Grandissimo
EnzoCatania
8 Luglio 2015 - 20:57
 
Vadi avanti così brinione che ci siamo rotti le balle di tutti i comunisti che rubbano il lavoro a noi italiani per darlo ai parenti e tutti gli amichetti e ai immigrati che poi ci rubbano anche accasa però deve fare i nomi, i NOMI!!!1!!! E poi le deve denunciare, è ora di basta!!!



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti