Ma il giornalismo a Verbania cosa è?

Su Eco di oggi un articolo forse funzionale solo ad alimentare polemiche , di sicuro non una notizia nel senso classico (se ne esiste poi uno) del termine: "MARCHIONINI PIACE. ANCHE A DESTRA". C'è forse un sondaggio che lo dice? c'è un sondaggio che dice che piace ancora (se sia mai piaciuta) a sinistra? ...ma non ho trovato notizie su un Assessore che avrebbe subito una condanna penale... giornalismo?

  
a-
+


Già immagino il risentimento dei giornalisti , che come Manghera in passato, Ronchi più recentemente e oggi Eco, vorranno difendere la propria professionalità, ma francamente che 8 interviste possano portare a conclusioni come quelle nel titolo di Eco, lascia molto perplessi.
Se a ciò si aggiunge che solo su una testata giornalistica (on line) ho trovato notizia del processo per diffamazione a carico di Sau, capirete che la mia fiducia nella stampa scema ogni giorno di più.

Nessuno poi che si scandalizzi della mancanza dei file di diretta streaming dello scorso Consiglio Comunale, in cui il Sindaco rispondeva al perchè fa cose contro il parere dei dirigenti e senza interesse pubblico agevolando di fatto privati (amici?)

Intanto mentre ambientalmente si profilano "bei" problemi per verbania , vedi progetto di Fondotoce, mentre ci sono i rifiuti del porto fermi da anni e mancano i soldi per rimuoverli, la questione è: quanto piace e a chi piace Marchionini... certo se il giornalismo è in crisi la politica non gode di buona salute. Ma provate un po' ad andare oltre le comode veline e a fare qualche considerazione su cosa non dicono i politici locali, io ho provato a mettere sul piatto qualche suggestione con l'intervista doppia a Marchionini e quella a Scalfi... insomma se le cose vanno male davvero è perchè è più facile non approfondire, e come dico sempre al PD , se ai verbanesi piace Marchionini (ammesso che sia vero perchè a me risulta altro), è perchè chi dovrebbe dire la verità tace, loro per primi.
Leggi QUI il post completo