Le parole che non ti ho detto... (il titolo di un fil d'amore ci parla del PD verbanese)

Chissà se arriverà prima la magistratura o andremo regolarmente ad elezioni? Di sicuro arriverà il giorno in cui bisognerà prendere atto di tutte le cose non dette e non fatte a sinistra (lo faranno anche a destra ma mi interessa meno). In quel momento ci sarà il grande gioco dello scaricabarile e i Brezza , Lo Duca, Varini ecc ecc saranno tutti incolpevoli, loro non hanno fatto nulla! ed è proprio questa la loro responsabilità.

  
a-
+

Mentre Marchionini prosegue con le sue campagne di personalissime "rese dei conti" , a sinistra si continua ad attende chiarezza, trasparenza e verità.

Il parzialissimo e inadeguato Presidente del Consiglio continua a non rispondere a mail alle quali dovrebbe rispondere stante il suo ruolo, e visto il suo silenzio rendo pubbliche le ultime 2 missive a lui indirizzate e che attendono una risposta:

...il 31 Agosto

Buon Giorno a tutti,

per quanto concerne i temi da trattare in IV Commissione, sarei curioso di avere lumi su come si sia sviluppato e concretizzato il progetto fatto in fretta e furia dall'amministrazione sul disagio giovanile di cui si è accennato nell'ultima Commissione e di cui nessuno degli esperti presenti in Commissione ( a parte il Direttore del Consorzio) sapeva nulla.

Colgo altresì l'occasione per ricordare alla Presidenza della Commissione che è almeno dal 12 Maggio che il sottoscritto sollecita che la Commissione affronti il tema dei migranti, stante il sussistere di 3 (tre) differenti Ordini Del Giorno calendarizzati per il Consiglio Comunale.

Stante l'evidente inerzia del Presidente Scarpinato, ritengo opportuno sollecitare il Presidente Varini , che nell'esercizio del suo ruolo chieda al Presidente Scarpinato di essere più rispettoso del ruolo che ricopre e che sollecitamente convochi la propria Commissione.

Cordialmente
Renato Brignone


...sempre il 31 Agosto

Buon giorno a tutti,
la presente a titolo di promemoria , in quanto essendo finito Agosto e non avendo ricevuto alcun riscontro rispetto la richiesta di poter visionare i bilanci del Comune di Cossogno, richiesta fatta propria anche dal gruppo 5 Stelle, sono a chiedere se è stata fatta formale richiesta a chi di dovere e se sia possibile avere indicazioni sulla tempistica di ricevimento dei documenti richiesti.

Cordialmente
Renato Brignone


Insomma , sul tema fusione con Cossogno mancano ancora elementi fondamentali per decisioni consapevoli, e su temi più politici la totale latitanza di chi avrebbe il dovere di occuparsene, e in tutto ciò abbiamo i Pretoriani che giubilano per successi inesistenti parlando di grandi azioni dell'Amministrazione con un non ben identificato "tessuto sociale"... e la chiamano politica, e li chiamano politici.
Continua e persiste il silenzio sulle "ronde a pagamento", e continua il mio ricordarvi come certe frasi ipocrite non possono cadere nel vuoto...

Intanto il PD di Domo fa quello che dovrebbe fare il PD di Verbania e si aprono le scommesse: Di questi 17 "coraggiosi" (?! SIC!) Consiglieri Comunali eletti dal PD, quanti si ripresenteranno alle prossime elezioni?
Di sicuro, con Marchionini che è in procinto di prendersi il PD verbanese al prossimo congresso, è una vera fortuna essere solo attonito spettatore di questa querelle politica che si svolge tutta sottotraccia e di cui nessuno sa nulla se non gli addetti ai lavori. Sono sempre più disgustato ma mai rassegnato, metti caso che qualcuno tardivamente voglia alzare la testa e dire: "BASTA", possiamo ripartire sempre da un programma decoroso che abbiamo votato e che questa amministrazione mai ha attuato...

Vada come vada, io ve la racconto. Leggi QUI il post completo