Il blog con il giornale dentro

Il PD che se ne frega delle regole/prassi istituzionali?

Anche quando ne azzeccano una gli piace tirarsele addosso. Vi racconto un fatto curioso.

Il PD che se ne frega delle regole/prassi istituzionali?
Immagine 1
Stasera si riunirà la "Commissione servizi alle persone", tra i punti all'ODG c'era il tema delle "Unioni Civili".

Il Presidente del Consiglio, mi chiede con cortesia di non discutere il punto perchè vorrebbe che prima venisse affrontato in sede "istituzionale" , quindi in Commissione capigruppo. Io, che da Presidente di Commissione, ma anche da semplice consigliere è da tempo che ambisco all'avvio di un dialogo costruttivo, ritengo tale richiesta sensata e di buon grado comunico alla Commissione che stante la richiesta motivata del Presidente del Consiglio, il punto è ritirato dall'ODG.

Strano però che tale rispetto istituzionale non arrivi dal PD, che organizza una serata pubblica per parlare del tema "unioni civili" e della proposta di regolamento della maggioranza, prima che la Commissione capigruppo ne possa discutere!
Riunione capigruppo fissata per il 25, dibattito pubblico del PD sul punto specifico il 23...
A che gioco giochiamo? magari ci racconterete che pure queste sono "buone pratiche" , arriverà il solito comunicato di Brezza che ci ripete che sul tema del rispetto istituzionale non accetta lezioni da nessuno?

Ci aspetteremmo una spiegazione, se fosse un paese normale, magari una ammissione di errore, così come ci aspetteremmo di sapere quanto costerà la buffonata dei vasi di fiori a protezione della roggia Immagine 2Immagine 3, ma il PD risponde solo a Immovilli... magari se mi firmassi Michael potrei avere risposte?

Che tristezza...




1 commento  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Rodik per un attimo....
Rodik
19 Marzo 2015 - 08:50
 
Per un attimo, solo per un attimo,visto il manufatto, ho pensato che si trattasse,finalmente, di una fontana al posto di quel tubo che "sputava" acqua e che forse ci fosse stato un ripensamento da parte dell'A.C. sulle fioriere visto che su questo sito sono state giustamente pubblicate foto "illuminanti" circa le tracce d'acqua esistenti in altri Paesi e invece Renato mi informa che trattasi di "vasone" per fiori, ma allora insistono...certo che visivamente......de gustibus non disputandum est!



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti