Il blog con il giornale dentro

PD: un partito a "schiena dritta" o un entità senza "spina dorsale" ?

Il PD verbanese, quello che "guarda avanti"(cit.), quello "non polemico"(cit.) (ovvero che non risponde mai alle sollecitazioni) , quello che ha espresso un Sindaco che critica in privato e loda in pubblico, è ancora assente... vedremo Sabato al consiglio comunale aperto.

PD: un partito a "schiena dritta" o un entità senza "spina dorsale" ?
Immagine 1
che bella locandina, chissà a quando risale...

La politica è oggettivamente assente (parlo di quella che guarda i problemi nel suo complesso e propone "visioni" di lungo periodo) e quindi inizia la "guerra tra bande". l'esempio di ciò l'ho postato ieri in Facebook, riportando un comunicato assolutamente ragionevole del PD che diceva: "...siamo vicini alla posizioni del Sindaco Silvia Marchionini nel chiedere un consiglio comunale aperto sul tema sanità, e nel non scadere in lotte di campanile che non aiutano nessuno in questa fase ad affrontare il problema in modo serio ed efficace...".
Ma subito dopo il post del Sindaco che smentiva il suo partito e "chiamava alla guerra" con queste parole: "2013:Passaggi Dea: Verbania:36759 Domodossola; 22131 2014 6 mesi: Vb:passaggi 18970 Domodossola:11310. I dati sono oggettivi.CONSIGLIO COMUNALE APERTO SABATO:le battaglie si fanno"

I risultati non hanno tardato, e mentre dall'ossola arriva una posizione assolutamente ragionevole (si veda il comunicato a questo link), i verbanesi consapevoli di essere numericamente più significativi rispondono alla "guerra marchioninica" (si veda il comunicato a questo link).

Rimane di tutta evidenza che abbiamo un sindaco che non è all'altezza del complesso ruolo che ricopre, e un partito che lo esprime che non è all'altezza della città che gli ha dato quell'immeritata immensa maggioranza, speranzosi in un cambiamento del modo di fare politica. Se dovessi vedere la cosa con ottimismo (ma soprattutto con ironia), potrei dire che il PD e il Sindaco sono in perfetta sintonia: inadeguati.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti