Il blog con il giornale dentro

Verbania è strana! Strana Amministrazione, strana stampa, strana "sinistra".

A Verbania si chiede ai Consiglieri Comunali di non essere polemici, ma si fa di tutto per tenerli all'oscuro dell'agire amministrativo; la stampa "non precisa" (scorretta forse è troppo) alimenta polemiche sottotraccia; e la sinistra di governo (quella che per me sta decisamente a destra) non ha un' idea chiara manco per l'ospedale.

Verbania è strana! Strana Amministrazione, strana stampa, strana "sinistra".
Immagine 1
Cerco di tirare le fila di una comunicazione controversa, non tanto per capirci qualcosa, quanto per dimostrare che capirci qualcosa è impossibile.
Il Presibente del Consiglio richiama il Consiglio e la giunta, pare che nessuno se lo "fili di pezza", tranne il gruppo che sosteneva Carlo Bava Sindaco, che gli risponde e propone una possibile soluzione (sempre la solita), fare funzionare le Commissioni.
Risultato? La maggioranza continua ad essere autoreferenziale e chi vorrebbe il dialogo è costretto a usare le interpellanze per esercitare il proprio diritto di conoscere ciò che fa l'Amministrazione continuamente fregandosene degli organi istituzionali.
Nel frattempo, visto che la maggioranza decide su tutto con il più totale disinteresse al dialogo, succede che alcuni cittadini si organizzino e chiedano un referendum su un tema molto importante, martedì ci sarà una conferenza stampa che spiegherà di più e meglio la situazione, nel frattempo c'è un giornalismo chiaro che racconta e spiega i fatti, un esempio è verbano 24 e un giornalismo un po' cialtrone che confonde e mischia le cose, come "La Stampa" che scrive: ...Martedì alle 11,30 sotto i portici del municipio di Palianza verrà presentata l'iniziativa sostenuta da Lega Nord, Immovilli-Chifu, Cittadini con voi, Sinistra e ambiente, Movimento 5 Stelle e Sinistra unita... Dove il giornalista de "La Stampa" abbia appreso la notizia SBAGLIATA che dietro la proposta di referendum ci siano i soggetti politici che cita non è dato sapersi. Certo una notizia così proposta politicizza molto un tema che dovrebbe essere affrontato con molto pragmatismo.
Infine abbiamo il PD che dopo qualche anno sposa l'idea di ospedale unico (forse), perchè in realtà in un anno non ha aperto con alcuno (nemmeno in Commissione) una discussione seria su un problema tanto importante, lo ricorda anche Zanotti (non uno cattivo come il sottoscritto) nel suo ultimo post.




1 commento  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Gabriele Continua la saga ...
Gabriele
27 Ottobre 2015 - 00:16
 
dei dilettanti allo sbaraglio... Per favore intervenite e fate capire a questi politici che in questo modo non fanno altro che danneggiare Verbania..e i cittadini pagano....



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti