Il blog con il giornale dentro

Un PD che "fatica" inizia a farla fuori dal vaso...?

Forse vale la pena di perdere due minuti per spiegare alla Marchionini il suo pensiero e ai lettori le incongruenze dello stesso. Certo è più facile dire che il tuo avversario è un "radical chic" piuttosto che ammettere che le tue conclusioni sono le stesse sue, ma che con un bel fiocco ti tengono amico l'avversario vero: la destra.

Un PD che "fatica" inizia a farla fuori dal vaso...?
Immagine 1 Sarà forse questo un pericoloso manipolo di "radical chic"?

quì si può leggere il comunicato del PD (o della Marchionini) sul CEM. cosa dice e a cosa allude?

la frase più "sibillina" è questa: "Ora i radical chic vogliono le ruspe per radere al suolo il cantiere mentre la parte più consistente dei cittadini tace esterrefatta attendendo l’arrivo del buon senso" Alla quale l'unica risposta che mi viene di dare è una domanda: Chi vuole l'abbattimento di ciò che è stato costruito? Fuori i nomi!
E' probabile, ma mi auguro la Marchionini smentisca, che alluda al progetto "Carlo Bava Sindaco", visto che da sempre è il più coerentemente contrario al CEM così come proposto, quindi per onor di verità vediamo cosa c'è nel programma di Bava:
Immagine 2
risolta la questione "allusione farlocca" (ma magari mi sbaglio e pensava a Mirella Cristina con quelle parole...mah), entriamo nel merito dei contenuti esposti.
Il comunicato continua così: ..."Con realismo, il Teatro/Cem si può costruire, i soldi ci sono; anzi si deve costruire (i lavori procedono a gran ritmo!) perché la rinuncia aprirebbe contenziosi legali infiniti e le restituzioni dei quattrini agli enti erogatori...Ridimensionare l’opera, così sofisticata, per farne un luogo quotidiano della creatività e del divertimento giovanile e una fruizione culturale da pensare, anche nella conversione delle sale interne, insieme alla Biblioteca, al Museo del Paesaggio."...
Ora, o chi ha scritto il comunicato non sa, o ci prende consapevolmente in giro. Il progetto CEM finanziato con fondi europei o lo fai o non lo fai, non lo puoi fare diversamente in corso di costruzione, altrimenti concorderemmo con Marchionini, ovvio.
Viene da chiedersi il perchè di una posizione così palesemente "farlocca"? Forse perchè si cerca di accaparrarsi fin d'ora i voti del centrodestra illudendo il centrosinistra? forse perchè a parlar chiaro il rischio è che ti capiscano bene? forse perchè in molti sono spaventati dall'idea che a governare la città vada uno come Carlo Bava che porrebbe una serie di domande scomode per tutta la catena di soggetti che hanno voluto il CEM?
Ma vediamo in questo linkle 7 BUGIE SUL CEM che forse il PD e la marchionini non conoscono?! ...E vediamo invece quì cosa pensava Reschigna sulla questione. Temo francamente, e lo dico senza timore, che all'epoca del governo di città , Provincia e Regione da parte di una classe dirigente tutta di centrodestra, ci siano state "reciproche coperture" su tutta una serie di questioni su cui qualcuno dovrebbe indagare. Finire un opera come il CEM così come è stata assurdamente concepita vorrebbe dire avallare scelte disastrose e non far pagare chi deve.
In conclusione, Marchionini e Carlo Bava dicono la stessa cosa: "IL CEM VA RIDIMENSIONATO E RIPENSATO CON LA CITTA'", ma la differenza è che Bava dice l'unica cosa corretta, ovvero che per fare ciò l'opera va bloccata, mentre PD e Marchionini dicono una cosa scorretta (e impossibile) ovvero ciò che c'è nel loro comunicato stampa. Chissà se tutto questo polverone in mancanza di una vera posizione gioverà al PD e soci , di sicuro in questo piccolo blog le cose vengono dette per come stanno e sono ben accette le repliche.
Buona campagna elettorale ... anche ai "radical chic" chiunque siano e ovunque siano ;)
Immagine 3



1 commento  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di orietta cambio idea....???!!!!
orietta
17 Maggio 2014 - 03:00
 
ah ah ah mi piace la foto ironica di qst radical chic...avevo un'idea per le votazioni... xkè anche se nn sono una super sostenitrice delle quote rosa...un sindaco donna...con una buona esperienza passata....mi sembrava una buona idea....Fermare il CEM, lo scempio cominciato... capire bene tutte le responsabilità... come cittadina di Verbania .... credo sia più importante !! Ci sono altre parti dei 2 programmi che condivido o meno...personalmente considero tutta la questione Cem...dalla non realizzazione del primo progetto a cascata tutto il resto una vera schifezza!!!



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti