Il blog con il giornale dentro

Perdere il senso delle cose, delle istituzioni, del ruolo... tempi bui

Il problema dell'italiano medio è e resta la memoria. Io non sono da meno, la mia memoria è pessima , per questo scrivo molto. Ma in politica è colpevole e grave dimenticarsi le cose, e un Sindaco, come un onorevole o un ministro ecc dovrebbe aiutare gli smemorati e non essere complice di chi fa una carriera sulle debolezze collettive.

Perdere il senso delle cose, delle istituzioni, del ruolo... tempi bui
Immagine 1
Pizzi è stato penoso nella sua ultima uscita, per guadagnarsi un titolo di giornale è uscito ancora una volta dal suo ruolo. Un Sindaco certo può sbagliare, ma quello che non dovrebbe mai fare è creare allarmismo. E' in un clima cosi esasperatamente "stupido" che si arriva alle attuali assurdità: Meno reati ma + paura percepita.

Un Sindaco, di qualunque colore politico, prima di uscire sui giornali a "raccontare i suoi pruriti", se avesse davvero a cuore il benessere delle persone che rappresenta, avrebbe alzato il telefono e chiesto lumi, avrebbe ottenuto le sue risposte, e se non soddisfatto avrebbe deciso le azioni conseguenti. Ma in tempi in cui la politica è ai livelli dei relitti nella "fossa delle Marianne", è più facile gridare allo scandalo, che i titoli li leggono tutti , e i voti li sposti coi titoli...

E per dire che i tempi, politicamente parlando, sono proprio bui, roba che noi ormai anzianotti siamo arrivati a rimpiangere la prima repubblica , è sancito dal fatto che le bugie, il pressapochismo, l'allarmismo, l'alimentare paure per non dover spiegare la mancanza di idee, sono assolutamente dilaganti, sono a destra e a sinistra, nel piccolo e nel grande. Ho deciso che io "del grande" non mi occupo, resto alle cose di casa nostra, e qui c'è già un bel lavorare a star dietro a tutte le mancanze delle nostre "classi dirigenti" (ovvero incapaci trovatisi in ruoli di responsabilità).
Se a Domo hanno le loro belle "gatte da pelare", noi con Marchionini e tutte le balle che ci ha rifilato negli anni , mica abbiamo molto da ridere, e in fatto di correttezza istituzionale... meglio lasciar perdere.

Comunque , lo voglio ridire: l'ultima uscita di Pizzi l'ho trovata davvero penosa.
Immagine 2






0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti