Il blog con il giornale dentro

La fusa o la fusione...

Cose strane a Verbania, sempre cose strane. Le Commissioni continuano ad essere gestite da persone che si spacciano per "sagge e pacate" , poi volano insulti e si zittiscono le posizioni, ma anche questo va bene alla maggioranza. Poi tanto si vota e i numeri contano più delle idee... in questo clima si fonderanno Verbania e Cossogno?

La fusa o la fusione...
Immagine 1

Ieri la riunione pubblica per la fusione con Cossogno, partecipatissima come si vede dalla foto scattata a inizio riunione. Interessante che nella premessa fatta da Varini si citassero le precedenti riunioni, tra le quali quella dei Capigruppo in cui mi è stata tolta la parola e sono stato insultato... insomma, si voleva sostanziare che si è già discusso molto del tema (Sic!).

Un estratto della "esaustiva discussione" tratto dal verbale della capigruppo in cui si evince chiaramente la censura ai danni del sottoscritto a cui è stata tolta la parola perchè la chiedeva per la seconda volta (ADDIRITTURA!!!) e in cui Tartari faceva mancare il numero legale, di fatto inficiando quella riunione, come si evince dall'estratto del regolamento che temo il Presidente del Consiglio non conosca (Sic!)
Immagine 2

In questo clima, ancora una volta surreale, dove si voleva chiedere che valore si volesse dare in futuro alla montagna? se ci sarebbe stato un assessorato specifico? se si volesse valorizzare Cicogna, magari mettendo lì una rappresentanza della presenza del Comune anzichè a Cossogno, cosa dal mio punto di vista sostanzialmente irragionevole (la rappresentanza a Cossogno intendo)... allora perchè non a Cavandone? ...Partono i lavori di "informazione".
Strano che questa "informazione" volta solo (certamente) a far conoscere i temi in ballo , il Sindaco l'abbia di fatto ostacolata per il referendum sul crematorio. Certamente chi pensasse che tutta sta storia male abborracciata ha prevalentemente scopi elettorali (stante l'intento dichiarato, giustamente, di accorparlo con le elezioni nazionali), è una "brutta e cattiva" persona.




0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti