Un progetto vero e innovativo per Verbania è possibile

Ciclicamente si parla dell'area Acetati, ma mai si arriva a un punto, anche solo a condividerne una visone per il futuro, eppure è il centro (geografico) di Verbania. Per due volte, da Luglio ad oggi, Ecorisveglio ha posto l'attenzione su un idea molto bella... chissà se la politica farà attenzione e vorrà approfondire. Poi c'è la grande risorsa dell'entroterra, ne vogliamo parlare?

  
a-
+

Verbania in termini industriali non può più dare o dire molto, il lago con l'attuale offerta turistica , mi pare non abbia grandi spazi di ampliamento del mercato, restano due strade dal mio punto di vista:
1- essere creativi e avere una "visione" (e per questo ringrazio Ecorisveglio che per due volte ha portato alla pubblica attenzione un idea secondo me vincente)
2- iniziare una relazione vera e proficua con l'entroterra verbanese, le nostre montagne , il Parco.

In merito lo stimolo che ci giunge da Eco vi rimando al pezzo che scrissi il 20 Luglio , ma più ancora al pezzo apparso ieri su EcoRisveglio che riporto nell'immagine sotto.


Per quanto riguarda una relazione finalmente vincente e di prospettiva con le nostre montagne (le nostre terre alte) vi informo attraverso il comunicato stampa che riporto quì sotto integralmente, che qualcosa di serio e dalle grandi potenzialità si sta muovendo


E se partendo da tutto questo la politica iniziasse davvero a dimostrare che può essere qualcosa di buono anzichè ciò che troppo spesso vediamo? se iniziassimo davvero a mettere in rete le nostre VERE eccellenze e a fare SISTEMA?

il post si chiude quì, inutile appesantirlo con le troppe considerazioni che vorrei fare, spero sia letto da molti e che aiuti qualcuno a fare le giuste considerazioni. Personalmente credo che Verbania sia a un bivio, e che se prendesse la giusta direzione faremmo la fortuna dei nostri figli e di questo meraviglioso territorio... ma non so se la politica sarà in grado di avere il coraggio e la forza che servono. Leggi QUI il post completo