Il blog con il giornale dentro

Una amministrazione imbarazzante

Quale sia lo spazio di confronto politico è una domanda che ogni tanto ripeto. In Consiglio giacciono Mozioni datate Marzo 2015 , un bel record per una amministrazione che c'è da 2 anni. Ma ciò che ritengo più grave è l'assenza di maggioranza e il dover convenire che in assenza di politica il richiamo che arriva da destra alla magistratura per fare chiarezza è più che legittimo.

Una amministrazione imbarazzante
Immagine 1
Nel leggere la rassega stampa di oggi, mi sarebbe piaciuto parlare di questo articolo su un possibile futuro "acetati" (da Ecorisveglio) Immagine 2. Un tema a me tanto caro da aver fatto proposte in qualche modo analoghe (ovviamente in opportuna scala) per il CEM.

Poi leggo questo pezzo su verbaniamilleventi, e mi tocca con fatica (ma con onestà intellettuale) dire che in assenza di politica questa destra ha diversi motivi di ragione. Ancora ieri chiedevo un po' ironicamente al PD uno spazio per ragionare politicamente di decisioni prese e decisioni da prendere e i temi si sommano ed accumulano: Movicentro, beata giovannina, pretorio, canile, ciclabili, rigenerazione urbana, fesr, paes, spiagge, mobilità, cem, parco,Casa Ceretti, manutenzioni, case popolari , ecc ecc. ancora ieri il Sindaco spiegava che se le Commissioni vogliono discutere di "certi argomenti" e vogliono la presenza dei dirigenti , chiedere può non essere sufficiente, si deve concordare... come a dire : se non chiedete con i modi che piacciono a noi e su temi che ci stanno bene, non è detto che le risposte siano positive. Argomentazioni che in altri contesti della penisola sarebbero severamente definite, ma talmete vere che il sottoscritto oggi non è più Presidente della Commissione Servizi alla Persona, ma tale Presidente è il Consigliere Lucio Scarpinato per chiaro ed esplicito volere della maggioranza (e di Immovilli).

Che dire quindi, quando la politica non vuole fare la sua parte in termini di dibattito delle questioni cittadine e delle criticità presenti e future? attendo gli eventi facendo la pia parte nel ruolo che ricopro, fedele ai miei ideali e sempre nel merito delle questioni.




1 commento  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di vittorio Aspetta e spera...
vittorio
21 Luglio 2016 - 09:22
 
come qualcuno aveva suggerito... fate intervenire immediatamente la magistratura e la corte dei conti, perché altrimenti questa amministrazione continua a non governare, anzi a fare danni... incurante di ciò che la gente vuole. Sono troppi gli errori e sono troppi le decisioni imposte dall'altro senza alcuna condivisione, solo per gratificare i soliti noti.... Speriamo....



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti