Marchionini darà la colpa ad Abbiati?

Una tragedia continua. Già il Sindaco ha bocciato 3 assessori (2 ancora in carica), già questa giunta ha dimostrato di non saper lavorare nelle commissioni con la città, già ha dimostrato superficialità nelle scelte culturali e nella spesa pubblica, oggi perdiamo un pezzo culturale e formativo bello e importante e la proposta è: facciaomolo d'estate? a scuole chiuse? ma allora non avete il senso di ciò che buttate alle ortiche!!!

  
a-
+

Ricordiamo la stima che Marchionini ripone nei suoi "stretti collaboratori" con le sue stesse parole (vedi link).
Gli Assessori, spesso impreparati e non coinvolti dal Sindaco, vengono a raccontarci cose che manco loro sanno, abbiamo già verificato ciò (ancora una volta) sul tema della fondazione per il CEM.
Oggi perdiamo una meritoria esperienza trentennale, TRENTENNALE, "lampi sul loggione". Perchè la perdiamo? Io ho una mia idea e rimane nel solco della più che dimostrata incapacità amministrativa, ma ciò che davvero mi fa rabbrividire è la controproposta in estremis di Marchionini. « - afferma il sindaco Marchionini - che l'apertura del Teatro richiede un ripensamento totale delle politiche culturali cittadine e della programmazione, operazione non semplice e che comporta dei cambiamenti. Un'altra proposta che faremo al direttivo dei Lampi sul Loggione, richiedendo un nuovo incontro nei prossimi giorni, è quella diorganizzare l'edizione in estate.
Gli amanti del teatro e gli affezionati dei lampi si aspettano questo sforzo, da fare insieme. Noi ci siamo».


Cioè, ancora una volta il Sindaco non comprende cosa butta via, come ha già fatto con parte di Palazzo Pretorio, come sta per fare con l'ex ufficio turistico di Pallanza, come continua a fare con la sistematica chiusura ad ogni dialogo: BUTTA ALLE ORTICHE IL FUTURO. Magari sono fesso io, ma credo che la cosa più importante che abbia fatto "lampi sul loggione" sia stato l'avvicinamento qualitativo al teatro dei ragazzi, è riuscita in ciò perchè ha messo insieme rappresentazioni per le scuole (mattino e pomeriggio) e rappresentazioni per tutti (serali). Fare una "rassegna estiva" significa perdere il senso di questa esperienza.

Ma cosa ci si può aspettare da chi è convinto di saper far tutto e procede come una ruspa, circondata da "yes man" che quando dicono "no" vengono cacciati, e quelli che dicono "si" controvoglia temono solo il ritorno alle urne?

Ma pure sulla più semplice proposta "estetica del CEM", uscendo dalla retorica, ne vogliamo parlare? ecco, io no, io non ne voglio più parlare ma lascio che certe questioni le affrontino persone più preparate di me...

Leggi QUI il post completo