Democrazia e trasparenza nell'era Marchionini

Continua la saga dell'amministrazione "opaca" e "vittima" delle minoranze "brutte e cattive"

  
a-
+

Sui social ormai è battibecco continuo che prescinde dai fatti. I pro Marchionini sono (salvo rarissime eccezioni) sempre o anonimi o sotto forma di "nik", e tutti ripetono che il Sindaco è bravo! di argomentare l'affermazione manco a parlarne.

Il primo esempio di "sostegno istituzionale anonimo" lo abbiamo da alcuni piddini che in questo comunicato manco si firmano, ma gli ultimi fatti che rappresentano la molta opacità e lo "strano" modello democratico sono di un certo peso:

Una deliberazione di Consiglio totalmente ignorata dalla giunta che agisce in esplicito contrasto all'impegno votato (17/11/2014 Deliberazione n° 71) che era il seguente (sulla vicenda Beata Giovannina): "impegna l'Amministrazione a definire una variante che preveda per l'area un utilizzo che garantisca il diritto alla balneazione e al diporto non a motore”.

E poi la questione ciclabile suna - fondotoce richiamata dai 5 Stelle , una situazione emblematica della modalità di questa giunta: l'assessore "competente" (già bocciato dal Sindaco) non si prende nemmeno la briga di informare su un progetto così importante il Presidente della Commissione competente...

Non ho molto da aggiungere, ho interrogato il Segretario Generale e informato Capigruppo e ufficio di Presidenza sull'esistenza della Delibera di Consiglio n°71 del 17/11/2014 , ora attendo una risposta formale e ufficiale. Sono molto preoccupato dalla piega che ha preso questa Giunta e più ancora dall'incapacità della maggioranza di non sapere ricondurre il tutto alle minime regole democratiche: LA GIUNTA RISPONDE AL CONSIGLIO COMUNALE E NE DEVE RISPETTARE LE DELIBERAZIONI.

Leggi QUI il post completo