Siamo al "me ne frego" di mussoliniana memoria?

Niente, proprio la democrazia non li sfiora, il confronto è roba da campagna elettorale e il buon senso è semplicemente "sorpassato".

  
a-
+

Chiedi trasparenza e tutto tace. Fai normali interpellanze e non ti rispondono, anzi mandano avanti i "guastatori" e diventi tu il cattivo. Fotografi una realtà politica che cambia radicalmente, ma nessuno pare accorgersene (in giunta).

Accade così che le Commissioni continuano a non fare ciò che devono, ovvero controllare e magari, se fosse possibile proporre al Consiglio. Accade così che il bilancio di previsione 2016 venga presentato al quartiere ovest, prima che ai Consiglieri Comunali. Trovo tutto ciò una aberrazione, una scorrettezza sulla quale la maggioranza, ma più ancora il Presidente del Consiglio dovrebbe spendere una parola!
Alzi la mano chi pensa che qualcuno dei "sudditi" avrà il coraggio di chiedere niete più che correttezza. Alzi la mano chi pensa che se facessi una interpellanza riceverei una risposta di merito. Alzi la mano chi pensa che vada sempre tutto bene così...

Non chiedetemi poi perchè alzo il tono della voce per farmi sentire, perchè risulto polemico, perchè appare (ai più fedeli sudditi) che io non sia mai propositivo, eppure proprio la maggioranza ha voluto una delega al "bilancio partecipato", ma niente , è più forte di sua maestà, lei fa come le gira al momento, la programmazione è per persona vecchie dentro come me.

Posso dire che trovo la cosa istituzionalmente oltraggiosa e politicamente offensiva? attendiamo la Waterloo verbanese, con ansia...

Leggi QUI il post completo