Il blog con il giornale dentro

Rispondo a polemiche non mie...

Faccio il Consigliere Comunale di minoranza e il mio compito è valutare gli atti di chi amministra e , quando possibile fare proposte. Per svolgere il mio compito al meglio tal volta interrogo l'Amministrazione su temi specifici, per fare proposte attendo la convocazione delle Commissioni istituzionali. Su E20VB, associazione giovanissima che ha già goduto di notevoli contributi pur senza una storia consolidata, ho solo fatto legittime domande a cui pretendo di avere risposta.

Rispondo a polemiche non mie...
Immagine 1
La situazione sta diventando imbarazzante anche per me. Le domande che ho posto sono molto chiare e nemmeno complicate, perchè dovrei accettare il silenzio come risposta? Oggi su verbaniamilleventi c'è una lettera che vorrebbe far passare per "illogica" questa insistenza. Francamente è decisamente più illogico che una Amministrazione eviti di rispondere alle domande di un Consigliere. Nella prossima interpellanza che presenterò, riporterò esattamente cosa nel tempo (NON) ha risposto il Sindaco, ma nelle seguenti righe riassumo semplicemente i fatti:
In data 14 Dicembre chiedevamo all' Amministrazione , tra le altre cose, chi fossero le persone che componevano l'Associazione "E 20 VB", non abbiamo ottenuto alcuna risposta.
In altra interpellanza su altra manifestazione organizzata sempre da "E20VB", nel Consiglio Comunale dell'11 Gennaio scorso, ci veniva detto dal Sindaco che Ivo Casorati e Gianluca Trentini facevano parte di questa Associazione.
Da accesso agli Atti del 22 Dicembre, a noi non risultano come componenti le persone di cui parla il Sindaco l'11 Gennaio.
Ribadiamo dunque la nostra domanda nel Consiglio del 22 Febbraio, tra le altre cose infatti chiediamo: -Se risulta, ad oggi, che altri soggetti, oltre ai tre nominati nell'atto costitutivo, facciano parte di "E20VB". In caso negativo per quale motivo il Sindaco ha affermato che Ivo Casorati e Gianluca Trentini ne fanno parte?
Anche in questo caso non otteniamo alcuna risposta, e questo sì è offensivo, ma non per il sottoscritto, ma per il ruolo di controllore che rivesto.


Per questa ragione dovrò riascoltare le registrazioni e ricordare al Sindaco con quali parole ha evitato di rispondere, e ricordare al Presidente del Consiglio Bonzanini, che il suo ruolo dovrebbe fargli dire al Sindaco che non rispondere non è un opzione accettabile in un Consiglio Comunale.

Al lettore di cui non vedo la firma, che si interroga sulla logica del mio comportamento, rispondo solo che non sono tenuto a cercare le mie informazioni in Facebook, quando chiedo una risposta istituzionale non sto cercando di passare il tempo, sto adempiendo al mio ruolo.
Ovviamente il passaggio successivo è facile da intuire, e forse per questo il Sindaco non vuole rispondere, ma non ho fretta, attendo che il Sindaco si prenda il tempo che le serve per comprendere le regole, che mi risponda finalmente in modo esaustivo e poi procediamo con le altre questioni.



5 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Ugo Lupo Ma che strano............
Ugo Lupo
26 Febbraio 2016 - 14:10
 
Renato......... non penserai che esista veramente chi si prenda briga di scrivere qualcosa del genere, forse.... la Sindaca.......e guarda caso pubblicato solo su Verbania Milleventi.
Sembra piuttosto un "editoriale" del gestore del sito che sappiamo è interessato all' Associazione Verbania Milleventi, la quale organizza meritoriamente alcune manifestazioni in Verbania e chissà, magari, riceve anche contributi dalla stessa Amministrazione Comunale.
E......... ricordiamoCi , visti i tempi, "a pensar male" spesso ci si azzecca!
Ugo Lupo
Vedi il profilo di lady Oscar Re: Ma che strano............
lady Oscar
26 Febbraio 2016 - 17:13
 
Ciao Ugo Lupo. Che pochezza il tuo commento. Dovresti magari metterci la faccia davanti a una affermazione del genere. Secondo me.
Vedi il profilo di Ugo Lupo Lady Oscar ?
Ugo Lupo
26 Febbraio 2016 - 18:33
 
In questo momento la Sindaca è in una posizione abbastanza scomoda in quanto si stanno evidenziando alcuni comportamenti non proprio limpidi della stessa , vedi la poca trasparenza sul forno crematorio, risposte perlomeno ambigue alle richieste alle varie interpellanze della Minoranza , incarichi conteriti in modo non troppo trasparente, lo stesso PD sta rendendosi conto della situazione che si sta verificando in Amministrazione e ne stà traendo le conclusioni, ecc. Dato atto di questa situazione è ovvio che gli amici , e gli amici degli amici facciano di tutto per sostenere la stessa Sindaca ; effetto di questo, è il comitato pro forno crematorio , ed in questo caso minimizzare il fatto che qualcuno chieda trasparenza e chiarezza, anche perchè questa insistenza da puranche fastidio , ed in effetti manca la risposta!
Ho passato molti anni a dover frequentare ambienti politici di tutti i livelli dai MInistri all' ultimo Consigliere Comunale , nonchè dirigenti della P. A., posso asserire che ben difficilmente ho sbagliato ad "interpretare" le situazioni di questo tipo.
Perchè al posto di "commentare il commento" cara Lady Oscar non commenti, come sarebbe più appropriato , il "fatto" oggetto dell'articolo? Troppo difficile analizzare i fatti ? Ugo Lupo
Vedi il profilo di lady Oscar oggetto del post
lady Oscar
26 Febbraio 2016 - 19:36
 
Commento, commento... commento anche troppo (secondo posto in classifica dei commentatori- e non e' che ne vado fiera).... Il post in oggetto non lo commento perché non ho seguito la vicenda e ho solo la versione di Renato. Mi scusi. Non avevo capito che ugo lupo fosse il suo vero nome. Il mio commento acidino nasce da li.. La prox volta magari ci confronteremo su altro. (di solito divento amica di chi mi scontro...hai visto mai..) buonasera.
Vedi il profilo di Livio Certo...
Livio
27 Febbraio 2016 - 06:44
 
Se ti aspetti una risposta alle numerose legittime domande, mi sa che diventerai vecchio... Ancora non ci sono neppure le risposte alle domande relative al giro d'italia... (Domande risalenti al naggio 2015) quindi rassegnati... Quando le risposte sono controproducenti e/o dannose è meglio (per loro) avvslersi della facoltà di non rispondere, come fanno gli imputati o indagati che hanno molto da nascondere.



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti