...e adesso Marchionini, dimettiti.

Da un politico di norma non ci aspettiamo più molto, siamo disincantati. I Sindaci dovrebbero essere un' eccezione, sono a contatto diretto e quotidiano coi loro elettori. Dal Sindaco di Verbania da tempo non ci aspettiamo più chiarezza e trasparenza, intendo come minoranze. In verità ci saremmo però aspettati che non prendesse in giro almeno il partito che l'ha eletta, invece no, Marchionini prende in giro tutti (democraticamente). Secondo me stavolta ha toccato il fondo.

  
a-
+

Ha venduto il Pretorio(lo si scopre grazie a Verbano24), dopo polemiche , garanzie , e malgrado le ultime rassicurazioni, ha venduto l'ex Municipio di Intra.
Ma come è possibile? Forse perchè il PD di Verbania è da tempo senza segretario? forse perchè c'è più voglia di credere alle bugie che analizzare i fatti? Forse perchè l'arrogaza che pervade questa "nuova" classe dirigente e che è sancita da legittimi numeri alle elezioni, li ha davvero intimamente convinti che a "loro" tutto è concesso?
Ma se è così, se pensano che tutto sia concesso a chi ha vinto le elezioni, che possono eludere interpellanze e interrogazioni, possono mortificare il dialogo e le commissioni, se tutto ciò è possibile, l'unica "arma" in nostro potere è smettere di credergli...
Smettere di credere che i conti sono in ordine, che gli atti sono corretti, che il giro d'Italia è stato un successo, che vendere il forno crematorio sia la soluzione, che non inquinerà, che i lavori dati "agli amici" sono tutti nella correttezza formale ed etica...
Oppure, se così non fosse, se chi consente a questa giunta di amministrare e di spadroneggiare è stato ingannato, preso in giro, turlupinato, significa che aveva ragione Tradigo? aveva ragione Brignoli? o peggio, aveva ragione Brignone?
Delle due l'una:
o il PD sapeva e ha retto il sacco al Sindaco anche su questa porcata della vendita del vecchio Municipio di Intra (quindi, come minimo i 13 firmatari della lettera al Sindaco sono dei buffoni) oppure il Sindaco li ha "fregati" quindi non dovrebbe più godere della loro fiducia. In subordine possiamo ipotizzare una versione più "morbida", il Sindaco ingenuamente credeva nelle cose che diceva e ha condotto (anche) questo importante e delicato tema con estrema leggerezza, dimostrando plasticamente di essere completamente inadatta al ruolo che riveste attualmente.
Quindi vale ciò che scrissi l'8 Dicembre: anche basta!
In sintesi, ora la palla passa alla segreteria del PD, che trionfalmente si dichiarava in sintonia con il Sindaco che aveva cambiato idea (per finta) sulla vendita del Pretorio, che tace sul forno crematorio e sulle mille sollecitazioni e temi che ci sono sul piatto della politica cittadina (eccezzion fatta per il caso Immovilli in cui il PD ha parlato eccome, pure troppo), e che ora deve decidere se va sempre tutto bene oppure se riusciamo a non perdere il treno delle prossime elezioni, magari evitando altro commissariamento.
Leggi QUI il post completo