Sempre la stessa giustificazione: me lo chiede la GGGente!

Oggi prendo spunto da due articoli diversi di "ECO RISVEGLIO" per spiegare la stessa modalità amministrativa: il silenzio! Questa Amministrazione fa le cose che vuole nel silenzio delle Commissioni, poi quando viene messa in difficoltà si giustifica dicendo che è la GGGente che lo chiede, addirittura i quartieri.

  
a-
+

Nel primo articolo di "Eco" si parla di un "conflitto di interessi" impropriamente (dal mio punto di vista), io non credo che Marinoni abbia interessi propri nel Cem, credo sì che sia un pessimo Presidente di Commissione e credo che ci abbia tenuto all'oscuro informazioni che sarebbero dovute passare dalla Commissione che presiede (come dice l'articolo di "ECO"), ma non credo ci abbia guadagnato nulla se non la simpatia di un Sindaco che più evita il confronto con le minoranze più crede di stare "serena". Dell'uscita del portavoce del Sindaco Nobili ho già raccontato ed ho già accettato le sue scuse.


Nel secondo articolo tutto questo "modus operandi" è chiarito nella frase del Sindaco evidenziata: « Non è più tollerabile la strumentalizzazione della minoranza - ha chiuso il sindaco - le decisioni prese sui trasporti sono il risultato delle richiesta dei quartieri: noi ascoltiamo le persone, diamo retta alla gente. Basta con le polemiche». Il che ci ricontuce a una recente interpellanza proposta da "UNA VERBANIA POSSIBILE" su cosa il Sindaco ritiene sia suo dovere, ascoltare la GGGente o rispettare il Consiglio Comunale e i suoi organi (le due cose non sarebbero nemmeno da mettere in modo alternativo l'una all'altra)? Perchè dalle sue parole pare di capire che i quartieri le abbiano chiesto di togliere la tariffazione ridotta dei battelli, un servizio che non aveva costi fissi, e come suggeriva il Consigliere Tigano, molto utile ai disabili... Ora, sarebbe bello che i Presidenti dei quartieri Pallanza e Intra dicessero la loro sul tema.
In tutto ciò il tempo passa e non è stata ancora convocata la Commissione Servizi alla Persona per eleggerne il presidente dopo quasi sette mesi, e su questo la Presidenza del Consiglio (organo che dovrebbe essere di garanzia) TACE! Leggi QUI il post completo