Siamo in fase di delirio?

Queste parole del Sindaco la dicono lunga su quanto gli freghi di chi ha idee diverse dalle sue e delle regole: "... sono una persona...che ha deciso di mettersi al servizio dei cittadini e non dei consiglieri comunali..." Ma al PD e ai suoi 32 iscritti , ciò sembrerà "normalissimo".

  
a-
+

Questo articolo di Eco, spiega molto bene chi decide oggi in città. Non ci sono regole che tengano, finchè nel PD le mani si alzeranno a comando non serve contraddittorio, non servono tavoli per discutere e approfondire (la questione sanità lo dimostra).

E come garantirsi che in maggioranza tutti stiano nei ranghi? Semplice, tenendo sotto scacco chi potrebbe farla bruscamente svegliare dal deliorio di onnipotenza. Un clima in cui è concesso tal volta alzare la voce per dimostrare di essere "vivi" , ma non abbastanza da dimostrare indipendenza.

Una politica con la "p" minuscola, autoritaria e non autorevole, costosa (e scopriremo troppo tardi quanto) e clamorosamente vecchia.

PS, a Luglio abbiamo votato il nuovo Presidente della Commissione Servizi alle Persone (che mancava da 4 mesi) e il PD ha "combinato un gran casino", quando ci verrà detto se c'è un Presidente o quando ci saranno nuove elezioni? In ultima analisi, la maggioranza oltre a venerare il Sindaco, gli ha fatto presente che ci sarebbe un "problemino urgente" che si chiama sanità su cui ci sarebbe una posizione unanime di tutta la commissione? Per essere più precisi, nella Commissione di Luglio unanimemente si è verbalizzato una questione importante: invitare la Politica , a cominciare dal Sindaco a cercare di far inserire nel tavolo tecnico istituzionale che si é costituito sulla sanità, almeno un rappresentante tecnico che rappresenti Verbania , che attualmente non siede a quel tavolo, e ciò é stato riconosciuto da tutti i presenti come una grave mancanza.

...ma se è vero il pensiero del Sindaco virgolettato nel sottotitolo del presente pezzo, l'"inutile" invito della Commissione dell'"inutile" Consiglio Comunale, sarà considerato non più di un "inutile" fastidio. Un po' come la Democrazia per certe persone.

Leggi QUI il post completo