4 dimissioni e una che rischia da 1 a 4 anni...

Una stampa che sempre fatica a raccontare "certe cose" e una politica che ha abdicato al suo ruolo di discutere e fare sintesi, restano appelli vacui ad "abbassare i toni", cosa che farei volentieri in cambio di un po' di seria politica, ma temo che con questa organizzazione delle cose mi resti solo il ruolo di denuncia puntuale e argomentata. Sarò felice di ricredermi appena il PD deciderà che è ora di un confronto vero.

  
a-
+

Ieri su un giornale on line locale si leggeva una sorta di appello ad abbassare i toni(ho risposto a tale appello direttamente nei commenti) e da nessun'altra parte oltre che su verbano 24 , si leggeva: A Sau il sostituto procuratore Sveva De Liguoro contesta... il reato di abuso d’ufficio, che la legge punisce con una pena da 1 a 4 anni.

Mentre attendiamo di sapere chi e in che modo il Comune abbia deciso di fare assumere a Lidl le persone che ha scelto (almeno questo ho capito da questo articolo), mentre attendiamo lumi su questa ennesima forzatura del Sindaco, che francamente ci sembra il solito fumo negli occhi verso una "stampa compiacente" (mi chiedo se qualcuno abbia davvero verificato che la richiesta nel titolo sia stata fatta al curatore fallimentare?), Attendiamo anche che il "nuovo segretario" del PD faccia i giusti passi per far fare un passo avanti alla politica, questa volta davvero, perchè permettetemi l'osservazione, ma sarei anche stufo di sentire che il PD è pronto all'ascolto e al confronto e poi digerisce tutto, dalle dimissioni di 4 assessori (e vediamo cosa faranno sulla costituzione di parte civile del Comune contro Sau) alla sfiducia del Sindaco di fatto dichiarata verso loro quando non ha accettato di chiedere l'azzeramento del Muller ... e mille altre cose che evito di riportare per brevità, credo che il senso del post sia già chiaro a sufficienza.



Leggi QUI il post completo