Ma dove sbaglio? perchè mai una risposta? politici in carriera: il silenzio è la giusta strategia?

Dopo il sopralluogo fatto dai 5 stelle in 4 centri di accoglienza per migranti e un report che bocciava radicalmente il centro di Arizzano, dove lavora il Vicepresidente della Provincia se non erro, io due parole pubbliche dalla politica e da chi gestisce il centro me le sarei aspettate. Magari ci sono state e me le sono perse... qualcuno può illuminarmi su questa cosa?

  
a-
+


Nel comunicato dei 5 stelle si leggeva: ...Nel centro di Arizzano, invece, sono state riscontrate diverse criticità: assenza degli operatori della cooperativa nonostante si sia concordato il sopralluogo, unica presenza a presidiare una suora, con ben 39 migranti da gestire, ambienti sporchi, stanze sovraffollate e nessun riscontro di un progetto di gestione e di percorsi di integrazione. In pratica è stata constatata un’assenza totale del controllo della struttura con persone abbandonate a loro stesse... (era il 20 Marzo)

Credo tutta la stampa locale ne abbia parlato, qualche link a titolo di esempio qui, qui e qui.

Ora, se io non avessi cercato di affrontare il tema in commissione più volte, questo potrebbe sembrare un mero attacco politico , magari pure strumentale, ma in verità io sono solo preoccupato e soprattutto sono preoccupato per come stia diventando di moda per la politica non affrontare le questioni che dovrebbe risolvere e sulle quali dovrebbe rispondere.

In pochi giorni ci siamo trovati l' Onorevole locale (Borghi NDR ... mica che qualcuno non lo sappia) che non risponde a nulla su fatti che lo riguardano, e non a un piccolo blog "rompiscatole" , ma a domande legittime postegli anche su testate decisamente più autorevoli di questo foglio virtuale.

Il Segretario locale del PD che si comporta come se la politica della città non esistesse se non nel PD, infatti propone come proprie riflessioni già fatte da altri, e ci può stare anche la distrazione, l'errore, ma la "presa in giro" no.

E oggi mi rendo conto che anche sull'importante questione migranti c'è questo silenzio assordante che meriterebbe invece voce e luce , perchè certe questioni vanno chiarite , spiegate , affrontate... invece nulla. Poi sulle primarie del PD fiumi di parole e inchiostro, anche in sede locale, ma di politica locale chi ne parla? dove avviene il confronto? ... Tranquilli, io sono in grado di "farmene una ragione", ma non smetterò mai di lamentare che questo atteggiamento non è serio, e chi lo adotta , evidentemente non ama essere un politico serio, è questo che a mio avviso alimenta il vero populismo.



Leggi QUI il post completo