Il blog con il giornale dentro

Tanto tuonò che infine piovve: Bravo Nico

Il segretario del PD è stato impeccabile in questo delicato passaggio. La ricostruzione che fa Verbano 24 è la più completa e fedele ai fatti accaduti, e ci racconta di una segreteria del PD (FINALMENTE) chiara e coerente. Hanno inghiottito rospi in quantità, non credo di aver mai dimenticato di sottolinearne alcuno, ma stavolta hanno detto basta con uno stile politico lodevole,

Tanto tuonò che infine piovve: Bravo Nico
Immagine 1

Qui la ricostruzione di Verbano 24. Politicamente non c'è molto da aggiungere, se non che alla complessa questione mancano 2 tasselli molto interessanti, e sono i pareri degli assessori bocciati (gli altri 2 oltre Vallone).

Se da un lato il PD ha fatto la sua parte, ha scelto la dignità che in politica non dovrebbe mai mancare anche se fino ad oggi era piuttosto latitante, la Marchionini sta forse solo ora realizzando quanto sia stata scorretta o anche solo poco "furba" nella sua azione politica. Badate bene che ancora non ho parlato, e nemmeno parlerò in questo post, degli enormi errori amministrativi, ma solo di quelli politici.

Come dicevo , manca "al pettine" il nodo degli assessori bocciati. Ricordiamo che pochi giorni fa il Sindaco stroncava Vallone (che aveva sbagliato nelle proposte per il CEM) , Abbiati (che non ci sa fare col turismo) e Forni (che era un po' stanco e latitante) ...ecco, cosa sappiamo di questi assessori? cosa faranno? qualcuno può chiedere loro lumi?

Per il momento contentiamoci di gioire del fatto che anche la maggioranza ha capito ciò che diciamo da sempre: questo non è il sindaco di tutti. Diciamo ciò non perchè ci aspettiamo che un Sindaco accontenti tutti , ma perchè non ha mai nemmeno tentato di aprire un dialogo con nessuno malgrado le tante proposte. Da quando c'è Marchionini si possono fare solo 2 cose: essere d'accordo con lei oppure no... null'altro. Oggi il PD non fa più finta di nulla e fa capire alla nostra SinDuchessa che così non può più continuare , e finalmente arrivano le "limitazioni". Speriamo che il nuovo vestito da Sindaco non le sia troppo stretto.



4 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Livio Mah...
Livio
18 Giugno 2016 - 14:39
 
È' un inizio ma Non mi pare che sia stata incisiva l'azione del PD. Mu sembra(scusate la franchezza) che sia un'azione tipica di chi vuol dare un colpo al cerchio ed un colpo alla botte. Come può un partito tollerare altre umiliazioni? Boh... forse il potere ed il fascino discreto delle cooperative che non possono essere deluse!!!!
Vedi il profilo di lupusinfabula Li capisco....in parte
lupusinfabula
19 Giugno 2016 - 17:00
 
Caro Livio, in parte li capisco: la nuova segreteria del PD non vuole certo passare alla storia per quella che ha fatto cadere un sindaco ( per piena di difetti che sia) della sua stessa parte politica, con il rischio che non è escluso, visto il malcontento generale, che andando a nuove elezioni vinca la parte avversa. Molto meno capisco le posizioni dei singoli assessori che, dopo essere stati denigrati pubblicamente a mezzo stampa, continuano a stare dove sono: in questo, ancora un volta Tradigo si è dimostrato un signore.
Vedi il profilo di Conte Fersen Re: Li capisco....in parte
Conte Fersen
20 Giugno 2016 - 21:03
 
Ciao lupusinfabula

"singoli assessori che ... continuano a stare dove sono"
Lupus, ... tengono famiglia...
Vedi il profilo di Gabriele Lo penso anch'io...
Gabriele
21 Giugno 2016 - 00:54
 
Che nulla succederà perché vi sono troppi interessi in ballo... Tutti, bene o male, perderebbero qualcosa qualora il sindaco venisse sfiduciato ufficialmente. Non basta sfiduciarlo in una sede di partito, o meglio non è dignitoso per tutti agire in questo modo, ma bisognerebbe sfiduciarlo in consiglio comunale. Evidentemente non hanno coraggio ... O altro????



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti