Il blog con il giornale dentro

per una volta che non c'è "trucco" si parla di "blitz"...

Alcune volte può capitare che ci sia un "secondo fine", un "trucco", non stavolta. Se ne parli serenamente in Consiglio Comunale.

per una volta che non c'è "trucco" si parla di "blitz"...
Immagine 1
Che il Consiglio si esprima sul quesito referendario è una possibilità. Avremmo (tutte le forze politiche che sono contro l'esternalizzazione, ma anche quelle favorevoli ma desiderose di dibattito) proceduto in tal senso a prescindere dalla spaccatura del PD. Nessun blitz.
La riflessione che faccio con la massima serenità è la stessa che hanno fatto Zanotti, Grieco e Brignoli, quindi non mi dilungo e lascio che i lettori si facciano una propria idea leggendo qui e qui.
Semplicemente in molti credono che una decisione così importante sia stata presa in giunta senza dare le adeguate informazioni al Consiglio, si può rimediare semplicemente e senza spendere soldi pubblici per un costoso referendum, si può fare un passo indietro e affrontare il tema come merita, prendendo atto anche delle 1137 firme certificate raccolte, niente di più e niente di meno. Cos'è questo se non l'ascolto della città , la prudenza e il dialogo che deve mettere in campo un buon amministratore?



3 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Livio È doloroso...
Livio
5 Febbraio 2016 - 12:39
 
Fare un passo indietro per certa gggggente... Se fosse ragionevole questo sindaco farebbe retromarcia e ci eviterebbe costi non da poco. È ridicola quando sostiene che i consigli comunali costano(???) e poi ci fa spendere notevole denaro x un suo "capriccio". Certo a lei che abita a cossogno non costa nulla... ma ai verbanesi parecchio.
Vedi il profilo di lupusinfabula attenzione!
lupusinfabula
5 Febbraio 2016 - 16:18
 
Attenzione al tranello: è possibile che si finga di accettare il dialogo, si perde tempoi in lunghe e dotte disquisizioni, il tempo passa, il referndum non si indice, scade qualche termine e si da via libera per fare quello che vogliono.Io nion mi fiderei.
Vedi il profilo di Renato Brignone Non è possibile
Renato Brignone
5 Febbraio 2016 - 16:29
 
Al prossimo consiglio si deve votare! O il consiglio fa suo il quesito referendario o c'è il referendum



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti