Il blog con il giornale dentro

La raccolta differenziata della plastica

Quando il Comune chiede partecipazione su un progetto condivisibile, ovviamente si partecipa!


La raccolta differenziata della plastica
Immagine 1
L'Amministrazione chiede di dare diffusione a questa doverosa campagna: come differenziare la plastica.
E' una campagna giusta, è una campagna che doveva essere fatta da tempo, dalle amministrazioni che hanno preceduto l'attuale, non so se si potesse fare di più e meglio, so che abbiamo chiesto mesi fa all'Assessore competente di condividere prima dell'avvio di una campagna di sensibilizzazione contenuti e modalità in Commissione, per ragionare ed eventualmente modificare/integrare/specificare al fine di essere più incisivi possibile... Come al solito non è avvenuto nulla di tutto ciò, quindi non mi perderò in analisi poco costruttive su cosa si sarebbe potuto fare, ma prendo atto che questa campagna c'è e va diffusa.
Riciclare , subito dopo il riusare, è ciò che comunica in concreto quanto noi siamo rispettosi e attenti al futuro. Immagine 2

Ancora una volta piace sottolineare che quando qualcosa di buono si fa, quel qualcosa può essere condiviso, questa sì che è una "buona pratica". Certo il tema in oggetto è come fosse un goal a porta vuota, ma mi piace pensare in positivo: che possa essere l'inizio di un percorso? Vedremo.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti