Il blog con il giornale dentro

Avanti con lo spreco e lo "scaricabarili" Lega incorreggibile


Avanti con lo spreco e lo "scaricabarili"   Lega incorreggibile

E' che siccome gli italiani scarseggiano in memoria (nel VCO non ci sono eccezioni), che vale la pena insistere su certi temi che dal carattere nazionale ci riportano al locale. Mi piace riportare qui il comunicato stampa del PD che risponde al leghista AImmagine 1ssessore provinciale Preioni che parla di sprechi di denaro pubblico per referendum. Forse vale la pena ricordare che il governo Lega - PDL ci ha fatto spendere qualche centinaio di milioni per referendum su acqua , nucleare e legittimo impedimento decidendo di non accorparli alle politiche, stessa cosa che hanno scelto Cota e compagni di merende


Forse per ricordare le scelte "morigerate" e "risparmiose" leghiste sul territorio potremmo parlare del "centro eventi di Verbania"?


O per stare agli ultimi eventi in cui i leghisti continuano a difendere il loro "leader maximo" vale la pena leggere questo breve pezzo di un giornale non particolarmente "qualificato" ma che se afferma ciò che afferma, avrà qualche buon argomento per poterlo fare, o no? (casa ereditata dalla Lega e "intascata" da Bossi).


Insomma, difficile accettare lezioni etico/moral/economiche da certi soggetti anche se rivestono importanti incarichi pubblici.


 Fonte di questo post



8 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di eimdallo commento
eimdallo
30 Marzo 2013 - 19:42
 
la lega nord, miglio docet, dovrebbe strapparsi le vesti per favorire la consultazione referendaria. alla faccia del federalismo padano. ma anche riportare i commenti del pd non è il massimo. se volete tifare per qualche partito fate pure, ma se è così, io tolgo il disturbo. mi dispiace dirlo, ma dagli attuali partiti io non traggo alcun utile insegnamento. saluti
Vedi il profilo di renatobri commento
renatobri
30 Marzo 2013 - 19:42
 
se viene riportato un comunicato stampa, perchè dovrebbe essere considerato "tifo"? in questo spazio ci possono essere tutti, persino i leghisti, perchè nasce come spazio di confronto (non politicamente corretto), e se mi è consentito (e mi è consentito) io traggo spunti di riflessione partendo da ciò che mi capita e che mi stimola indipendentemente da chi ne sia la fonte. Non dico a nessuno dove andare a prendere gli elementi che ritiene utili per trarre "insegnamenti"
Vedi il profilo di eimdallo commento
eimdallo
30 Marzo 2013 - 19:42
 
hai ragione. solo che la "tendenza" "redazionale" sembra a favore del pd e contro il pdl e la lega nord. io non appartengo a nessun schieramento politico. tu sei padrone, ovviamente, di riportare tutti i comunicati di partito che desideri, ed usarli a tuo piacimento, per raggiungere i risultati che ti stanno più cuore. tutto molto corretto, tutto lecito. ma io non sono interessato a rincorrere comunicati di sorta, della varie federazioni dei vari partiti d'italia. è un mio limite, me ne scuso; ma una forte orticaria mi assale ogni volta che mi imbatto in cose di questo genere. credevo che questo spazio fosse indipendente, ma forse non è possibile, e non è "colpa" di nessuno. non desidero alimentare alcuna polemica. auguri di buona continuazione, rocco cento
Vedi il profilo di renatobri commento
renatobri
30 Marzo 2013 - 19:42
 
ancora ti ostini a sostenere che il sottoscritto "regge il sacco" al pd? allora ti spiego meglio, mi è capitato di leggere quel comunicato e da lì ho saputo cosa pensava del referendum un Assessore Provinciale leghista, siccome lo spunto mi è sembrato buono ho scritto il mio breve e caustico pezzo. era uno spunto di partenza ma se la vuoi fare così ideologica, no problem bye P.S. l'indipendenza è un utopia, tutti dipendiamo quantomeno da ciò che ci capita, anche culturalmente. Quindi questo è uno spazio indipendente dai partiti, ma dipendente dagli umori di autori e commentatori.
Vedi il profilo di flavia commento
flavia
30 Marzo 2013 - 19:42
 
Questo modello politico è arrivato al capolinea,occorre ridare la possibilità ai cittadini di giudicarli per il loro operato. Qui c'è in gioco la vita di intere generazioni , compresi i nostri familiari.
Vedi il profilo di eimdallo commento
eimdallo
30 Marzo 2013 - 19:42
 
renato, non voglio essere frainteso. né voglio creare disagio. io non sostengo affatto che tu regga il sacco al pd, non è nobile dire cose del genere. se lo pensassi non sarei qui. contesto, ma è un appunto lieve e leggero, i riferimenti ai comunicati di partito. discutiamo pure fino a far sanguinare le dita a forza di scrivere, ma lasciamo da parte questi "riferimenti". almeno a mio parere. Flavia (scrivo il maiuscolo il suo nome, in segno di grande rispetto), ha enormemente ragione. io con questi partiti non intendo giocare. piuttosto, dico, con sartori, un grande intellettuale esperto di cose politiche: ""io mi rifiuto di giocare a scacchi contro qualcuno che ha due regine perché così lui vince sempre ed io perdo sempre". qui è la gente che perde. sono i cittadini che perdono. e la colpa non è loro, la colpa non è nostra. non si può combattere chi detta le regole del gioco e le cambia durante lo svolgimento della partita. io dissento, non voglio avere nulla a che fare con partiti e movimenti politici o di opinione. neppure con le associazioni ambientaliste, o con i "protettori degli animali". questo paese è un immenso compromesso storico. tranne rarissime eccezioni è tutto finto. si tratta di finzione, una drammatica finzione grazia alla quale chi ci rimette sono i cittadini onesti. qui il più sano ha la rogna. ogni giorno qualche cittadino di questo paese si uccide per disperazione, spessissimo per ragioni economiche. non va bene. e non faccio dell'antipolitica. sarebbe imperdonabile. ma così non si può continuare. Flavia sintetizza molto bene, e meglio di me, quello che temo. ciao e perdona se ti son parso aggressivo o scorretto, non ne avrei motivo. p.s: per fortuna sull'autonomia siamo dello stesso avviso. la mia autonomia è per gli altri, e dipende dagli altri. io sono un animale sociale:-)
Vedi il profilo di Emanuele Pedretti commento
Emanuele Pedretti
30 Marzo 2013 - 19:42
 
Ad ogni modo il link del comunicato del PD non funziona
Vedi il profilo di renatobri commento
renatobri
30 Marzo 2013 - 19:42
 
tele vco ha modificato il sito, funzionava e ora il link non è più valido. sorry



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti