Il blog con il giornale dentro

DEA, perchè penso che non ce la faremo?

Ai ricatti, io dico NO a prescindere, senza se e senza ma. Perchè il VCO nel suo insieme non è in grado di condividere una linea comune e tutti fingono di mostrare i muscoli quel tanto che basta per stare attaccati alla sedia? Semplice, perchè l'esibizionismo di "retorica muscolare" è il più grande segnale di debolezza.

DEA, perchè penso che non ce la faremo?
Immagine 1
Siamo il paese delle eccezioni, abbiamo 5 regioni a statuto speciale, ma guai a pensare che la nostra specificità montana possa avere un significato concreto oltre la retorica dei politicanti...
Nessuna deroga manco per i DEA. Anche perchè siamo in grado di sentire i Sindaci dire "Verbania è più importante di Domo e se ci provano gli facciamo vedere noi..." oppure "Domo ha più diritti di Verbania e glielo facciamo vedere noi..." ma mai concetti più alti, tipo "VERBANIA E DOMO HANNO PARI DIRITTI E SE CI VOGLIONO PORTARE VIA ANCHE I DEA GLI RESTITUIAMO LE DELEGHE E SI AMMINISTRINO LORO IL TERRITORIO, VENGANO DALLA REGIONE A CAPIRE COSA SIGNIFICA ESSERE TERRA DI CONFINE E DI MONTAGNA!".
Lotta agli sprechi? certo, quando parliamo di dirigenti , di indennità, mi malapolitica e malasanità, di come si risparmia e non di dove? Senza un progetto stiamo parlando di TAGLI non di risparmi, dov'è il progetto?
La cosa incredibile è che Domo, Verbania e Omegna non sono in grado di avere una posizione comune pur avendo sindaci dello stesso partito, che è lo stesso partito che governa Provincia, Regione e Stato (il PD). Ma chi vogliono prendere in giro? NOI ovviamente! e ci riescono alla grande! Allora era meglio quando c'era la destra (vera non l'attuale copia)? certo che no!
Come se ne esce? mettendo l'etica davanti il partito. Il PD non è in grado di sbrogliare la matassa perchè deve coprire i "suoi uomini", mica può tagliare i suoi stipendi, le sue prebende, perdere i suoi privilegi, ma per salvare la faccia, per dimostrare di essere un partito concreto non può ignorare i problemi (come di solito fanno a destra) e allora taglia... taglia dove costa meno al partito, sui servizi. A questo punto l'etica di chi amministra dovrebbe gridare allo scandalo, avere reazioni forti, ma no, sono anche loro uomini e donne di partito, e se gli togli la cadrega cosa gli resta?
Meglio abbaiare alla luna, fare esibizioni muscolari, tanto siamo in Italia, tra 3 mesi nessuno si ricorderà più di nulla e verrà archiviato tutto come inevitabile, come le frane e le alluvioni... che poi inevitabili non sono, ma che importa... meglio tenersi la cadrega che fare fronte comune con Verbano e Ossola, no?
Per quel poco che può valere a questo link si può firmare la petizione che chiede i due DEA, c'è un'altra petizione che gira, lo dico chiaramente, credo abbia un impostazione ridicola, perchè chiede "il mantenimento della sanità nel VCO"... e chi la vuole togliere la sanità? nessuno! la battaglia è chiara e specifica sui DEA! tutto il resto è politica, speculazione è roba di infimo livello, fumo... che drammaticamente funziona sempre. Che tristezza.



3 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di BERNARDINO GALLO VCO solo trina e non una
BERNARDINO GALLO
17 Novembre 2014 - 13:19
 
CONDIVIDO APPIENO. Nonostante che le mie azioni e dichiarazioni sono di parte, per il semplice motivo che quella parte, l'Ossola, è stata massacrata. Ringrazio cordialmente.
Vedi il profilo di Anastasia Concordo
Anastasia
17 Novembre 2014 - 15:31
 
è importante firmare e farci sentire non cedendo agli orrendi ricatti di Torino, a cui non è mai importato nulla di questo territorio, del nostro valore intrinseco, del lago e dei nostri monti. Per Torino siamo scomodi, non esistiamo nemmeno. Mi chiedo allora perché non fare un referendum per entrare in Lombardia. Sarebbe più comodo per tutti.
Vedi il profilo di Bernardino Gallo Commento DEA e altro
Bernardino Gallo
16 Agosto 2015 - 15:45
 
Noi di SOS Ossola siamo perchè l'emergenza e l'urgenza siano garantite a Nord e a Sud della provincia, come abbiamo sempre sostenuto, anche se i'attuale DEA al San Biagio di Domodossola, è sostanzialmente completo e la sua chiusura sarebbe un danno per tutta la provincia del VCO per una serie di motivi comprensibili solo con un pizzico di buon senso! Condivido la critica alla nuova provincia autonoma in via di costruzione perchè non ne garantisce i servizi legati alla sua specificità e non ne rispetta le tre aree, tra le quali l?Ossola sempre depredata da un ventennio.



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti