Il blog con il giornale dentro

Il PD ricatta se stesso, cede ai suoi ricatti e fa la vittima.

Dobbiamo salvare I DUE DEA , sia Verbania che Domodossola, ma la politica ha ancora un senso? a cosa serve? Nemmeno più le questioni che riguardano la salute possono essere trattate con serietà? con unità? analizziamo i fatti.

Il PD ricatta se stesso, cede ai suoi ricatti e fa la vittima.
Immagine 1
L'assessore alla sanità Saitta arriva "bello fresco" e ci dice che abbiamo 5 giorni per decidere quale DEA vada chiuso.
Trova terreno fertile in un territorio mai coeso e la caratura dei nostri politici è tale che "abboccano subito all'amo". Tutti subito a farsi la guerra. Intestazioni dei comunicati molto dialoganti e svolgimento del tema molto "battagliero".
Lo stesso PD che governa in Regione, in Provincia accetta nei fatti (si lamenta con Cota, sorvola su Bresso ma accetta).
Il PD che governa sia a Verbania che a Domodossola non è manco in grado di aprire un dialogo, Il Sindaco di Verbania abbandona i tavoli ove bisognerebbe parlarsi e trovare una linea condivisa (altrimenti a cosa serve la politica?).
Parte la "chiamata alle armi", i consigli comunali aperti diventano implicitamente i luoghi di legittimazione delle battaglie. Nel mio piccolo rifiuto questa visione, voglio credere che ci sia spazio per una politica alta e lo dirò forte domani in Consiglio, vorrei che si rifiutasse il ricatto che la politica fa a se stessa, che la Regione fa ai territori montani. Propongo che i 77 Sindaci dei 77 comuni del VCO mettano a disposizione le loro deleghe se un solo DEA venisse declassato (che si capisca che il nostro territorio non è solo un limone da spremere). Il Verbano per l'Ossola e l'Ossola per il Verbano. Solo uniti si può rivendicare i propri diritti. Come dice il Presidente del Consiglio Comunale di Verbania, Diego Brignoli: "l'economia deve essere a servizio della salute e non il contrario". Non si può parlare di "specificità montana" e poi fregarsene nei fatti, prendere l'idroelettrico e non dare i soldi per salare le strade, prendersi l'acqua buona e non dare servizi. In queste ore in cui pare che sarà il DEA di Domo ad essere declassato (...e grazie ai 5 stelle certe cose si sanno e non grazie al PD), sarebbero intollerabili parole vuote di solidarietà, dobbiamo sentirci tutti Ossolani e condividere con loro una battaglia di equità e giustizia. I due DEA devono rimanere tali, costi quel che costi.
intanto continua la raccolta firme per salvare i due DEA, firma e fai firmare, è un primo passo.



1 commento  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di sibilla cumana la politica ed i politici.......
sibilla cumana
15 Novembre 2014 - 21:39
 
Molti dei nostri politici sono degli "incapaci". I restanti.........sono "capaci di tutto".....
(Boris Makaresko)



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti