Il blog con il giornale dentro

A caldo diciamo che tutto sommato va bene così

Viste le premesse, non sono contento, di più! Perchè in fondo sono un "costruttivo" :) certo rimangono domande aperte, ma penso che ora si possa iniziare a lavorare con serenità, e soprattutto fateci sapere come vi muoverete sul CEM visto che a Torino c'è un "pezzo grosso" che ora può dare una mano: Reschigna vice di Chiamparino.

A caldo diciamo che tutto sommato va bene così
Immagine 1
Finalmente, non immagino le mediazioni, le trattative, le prese di posizione, ma nemmeno mi interessano più, oggi si volta pagina, la giunta c'è, non è male (anche se qualche piccola riserva ce l'ho).

Nel complesso faccio alcune considerazioni di carattere generale:
Mi piace che ci siano facce nuove che riconosco per molti aspetti come "competenti"; mi piace che l'età media sia sensibilmente ridotta rispetto il consueto; mi piace che nessuno dei nomi che si ventilavano si sia poi palesato in giunta.
Per contro mi dispiace che ci sia un assessore a cui non attribuisco alcuna particolare qualità (limite certamente mio); che le politiche giovanili non si siano meritate una delega specifica (ovvero non mi risulta il consigliere delegato abbia possibilità di spesa?!); che non ci sia in giunta proprio nessuno con un minimo di esperienza all'interno della macchina amministrativa del Comune di Verbania (mi sarebbe piaciuto almeno un Brignoli). Questo può significare che i funzionari avranno "gioco facile" nel fare il bello e cattivo tempo.

La cosa davvero importante, secondo me oggi, che può fare la differenza, è il ruolo di Reschigna in Regione. Se Marchionini giocherà bene, rapidamente e con determinazione le sue carte, il CEM a questo punto potrà davvero essere ridimensionato.
Buon lavoro a tutti.



1 commento  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di livio Brignoli chi era costui?
livio
11 Giugno 2014 - 08:37
 
Quando ,in pompa magna, è stato annunciato che la composizione degli assessori"riserverà sorprese"non me ne aspettavo una cosi grande,ma se devo essere sincero la davo per scontata sapendo del caratterino della "montagnina",vale a dire la "scomparsa"di Brignoli oscurato per motivi facilmente intuibili,penso che ne vedremo delle belle(in positivo)......



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti