Il blog con il giornale dentro

Ricevo 6 domande per Reschigna con preghiera di pubblicazione

Già in passato il Sig. Auguadro , che si firma assumendosi la responsabilità delle sue parole , mi ha chiesto di pubblicare delle domande che in quella fase erano rivolte all'On. Borghi da cui non abbiamo mai ricevuto risposte , quindi non capisco perchè altre domande ... (ovvero capisco ed apprezzo :) ) . Ciò detto sono lieto di essere un potenziale strumento di "trasparenza".

Ricevo 6 domande per Reschigna con preghiera di pubblicazione
Immagine 1
6 Domende al vice-presidente della Regione Piemonte Aldo Reschigna (se volete rileggere quella fatte a Borghi le trovate qui) :

1- come mai avendo avuto il suo partito il governo centrale, la maggioranza in consiglio regionale e la sua vice-presidenza,la presidenza della provincia VCO e il sindaco di Verbania non siete riusciti a risolvere l’annoso problema della SS34?

2-come mai pur parlando spesso di turismo il porto di Pallanza,da Lei voluto e affidato a persona conosciuta, è andata “a fondo”? E come mai non è stato individuato nessun colpevole?

3-potrebbe spiegare i criteri di affidamento della gestione di detto porto?

3-Chiedo a Lei e al sindaco di Verbania che fine ha fatto il progetto Bego del nuovo porto, tanto reclamizzato sui social?

4-Scopro il suo grande interesse per il Paesaggio da una sua dichiarazione all’inaugurazione della mostra a palazzo Viani-Visconti ,ma le sue parole si scontrano con i permessi rilasciati durante l’amministrazione in cui era sindaco riguardanti la devastazione effettuata dal signor Manoni sui terreni del campeggio Isolino e Continental.permessi,a mio avviso, in netto contrasto con le leggi regionali dedicate all’uso e alla tutela del suolo.

5-scopro con dispiacere che Lei e il sindaco di verbania vogliono fare opposizione alla legge regionale che riprende quella nazionale sui terreni soggetti ad alluvione e prevede un blocco totale sulle concessioni edilizie nel Pianogrande di Fondotoce. E’singolare che il vice-presidente della regione si opponga ad una decisione della regione stessa visto quello che accade in occasione degli ultimi eventi atmosferici sempre più violenti.

6-Come ma nel telegiornale regionale non si parla MAI di verbania? Lei non ha nessun potere per far sì che ogni tanto ci si ricordi della nostra provincia e del nostro lago? Non sto parlando di una lontana lottizzazione dei telegiornali tipo tele-Kabul ma qualche notizia che renda merito al nostro e anche suo territorio.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti