Tanto tuonò che infine piovve: Bravo Nico

Il segretario del PD è stato impeccabile in questo delicato passaggio. La ricostruzione che fa Verbano 24 è la più completa e fedele ai fatti accaduti, e ci racconta di una segreteria del PD (FINALMENTE) chiara e coerente. Hanno inghiottito rospi in quantità, non credo di aver mai dimenticato di sottolinearne alcuno, ma stavolta hanno detto basta con uno stile politico lodevole,

  
a-
+


Qui la ricostruzione di Verbano 24. Politicamente non c'è molto da aggiungere, se non che alla complessa questione mancano 2 tasselli molto interessanti, e sono i pareri degli assessori bocciati (gli altri 2 oltre Vallone).

Se da un lato il PD ha fatto la sua parte, ha scelto la dignità che in politica non dovrebbe mai mancare anche se fino ad oggi era piuttosto latitante, la Marchionini sta forse solo ora realizzando quanto sia stata scorretta o anche solo poco "furba" nella sua azione politica. Badate bene che ancora non ho parlato, e nemmeno parlerò in questo post, degli enormi errori amministrativi, ma solo di quelli politici.

Come dicevo , manca "al pettine" il nodo degli assessori bocciati. Ricordiamo che pochi giorni fa il Sindaco stroncava Vallone (che aveva sbagliato nelle proposte per il CEM) , Abbiati (che non ci sa fare col turismo) e Forni (che era un po' stanco e latitante) ...ecco, cosa sappiamo di questi assessori? cosa faranno? qualcuno può chiedere loro lumi?

Per il momento contentiamoci di gioire del fatto che anche la maggioranza ha capito ciò che diciamo da sempre: questo non è il sindaco di tutti. Diciamo ciò non perchè ci aspettiamo che un Sindaco accontenti tutti , ma perchè non ha mai nemmeno tentato di aprire un dialogo con nessuno malgrado le tante proposte. Da quando c'è Marchionini si possono fare solo 2 cose: essere d'accordo con lei oppure no... null'altro. Oggi il PD non fa più finta di nulla e fa capire alla nostra SinDuchessa che così non può più continuare , e finalmente arrivano le "limitazioni". Speriamo che il nuovo vestito da Sindaco non le sia troppo stretto.
Leggi QUI il post completo