Bonzanini dimettiti (BIS)

Ho avuto la conferma, Bonzanini ha dato effettivamente alla SUA maggioranza informazioni che non ha comunicato alle minoranze. Questa cosà è di una gravità assoluta. Verbania ha un Sindaco che fa interessi di parte, che risponde come vuole e quando vuole (le interpellanza ne sono da sempre la prova) e un Presidente del Consiglio di parte che non garantisce le minotranze... quale spazio rimane alla democrazia?

  
a-
+

Sabato dicevo (ancora una volta) che Bonzanini fosse scorretto e di parte.
Allarmato e infastidito da il solito "silenzio di comodo", ho chiesto alle minoranze se convenissero fosse il caso di stigmatizzare questa ennesima assurdità e questa mancanza di rispetto. Oggi, avuta la conferma che effettivamente ciò che denunciavo Sabato fosse vero, è bastato un giro di messaggi per concordare il seguente comunicato stampa:

Le minoranze denunciano la parzialità del Presidente Bonzanini, che sul caso ZAPPOLI ha mandato comunicazioni alla sola maggioranza. Chiediamo che Bonzanini prenda atto della scorrettezza di questo atteggiamento e ci aspettiamo che ne tragga le logiche conseguenze. Il Presidente del Consiglio deve avere comportamenti imparziali, Bonzanini non è adatto a ricoprire questo ruolo.

Bava Carlo - Cittadini con Voi
Brignone Renato - Sinistra & Ambiente
Campana Roberto - Movimento 5 Stelle
Daniano Colombo - Nuovo Centrodestra
Immovilli Michael - Forza Italia Berlusconi
Minore Stefania - Lega Nord
Parachini Marco - Comunità Vb


Le firme sono in ordine alfabetico, mancano Cristina Tigano e Di Gregorio, ma credo e spero sia solo colpa di una tempistica serrata per la quale magari non sono riusciti a dare per tempo la loro approvazione al testo. Era necessario, avuta conferma della scorrettezza, stigmatizzarla subito!
Una stagione politica così bassa non si ricorda a Verbania, neanche il rispetto basilare delle regole (e delle commissioni): LA PRESIDENZA DEL CONSIGLIO E' UN ORGANO SOPRA LE PARTI, LA CONDUZIONE BONZANINI E', ANCORA UNA VOLTA, VERGOGNOSA! Leggi QUI il post completo