per una volta che non c'è "trucco" si parla di "blitz"...

Alcune volte può capitare che ci sia un "secondo fine", un "trucco", non stavolta. Se ne parli serenamente in Consiglio Comunale.

  
a-
+

Che il Consiglio si esprima sul quesito referendario è una possibilità. Avremmo (tutte le forze politiche che sono contro l'esternalizzazione, ma anche quelle favorevoli ma desiderose di dibattito) proceduto in tal senso a prescindere dalla spaccatura del PD. Nessun blitz.
La riflessione che faccio con la massima serenità è la stessa che hanno fatto Zanotti, Grieco e Brignoli, quindi non mi dilungo e lascio che i lettori si facciano una propria idea leggendo qui e qui.
Semplicemente in molti credono che una decisione così importante sia stata presa in giunta senza dare le adeguate informazioni al Consiglio, si può rimediare semplicemente e senza spendere soldi pubblici per un costoso referendum, si può fare un passo indietro e affrontare il tema come merita, prendendo atto anche delle 1137 firme certificate raccolte, niente di più e niente di meno. Cos'è questo se non l'ascolto della città , la prudenza e il dialogo che deve mettere in campo un buon amministratore? Leggi QUI il post completo