Amministrazione trasparenete come un bicchiere di pertolio...

Tra le distorsioni del PD e le "furbate" dell'amministrazione, la trasparenza pare proprio non sia un problema che questa maggioranza si pone. vediamo tutto con calma...

  
a-
+

Il PD difende l'indifendibile, difende Bonzanini. Purtroppo nel difenderlo dice una cosa vera e che mina alle fondamenta il ragionamento che dovrebbe dire che Bonzanini ha fatto le cose per bene, dicono: "... Infatti, alcuni avevano impegni ed hanno avvisato preventivamente ...(che non avrebbero partecipato al Consiglio Comunale convocato unilateralmente, scorrettamente e arbitrariamente NDR)" Questo avrebbe già dovuto bastare per non procedere in un atto scorretto, no?

Ma c'è di più in tema di opacità amministrativa. Da un blog molto interessante riporto questa richiesta di aiuto per trovare alcuni atti:

- gli esiti della gara (datata 26/08/2015) da determina n.928 del 25/8/2015 per "Avviso di selezione comparativa per l'affidamento di un incarico di consulenza relativo alle modalità di gestione del CEM"
- la convenzione tra Comune di Verbania e Associazione E20VB in merito all'organizzazione del Capodanno 2015/2016. Convenzione citata sia nella Deliberazione di Giunta n.316 del 24/11/2015 sia nella determina dirigenziale del 7/12/2015 n.1575. Dal momento che l'impegno di spesa per l'Amministrazione è di euro 16500 è doveroso farci sapere a chi li stiamo dando e cosa faranno.
- Associazione E20VB c.f. 93039660035, perchè in tutto il sito del Comune non ve ne è traccia. Neppure nell'elenco Associazioni Cittadine. E' un' Associazione fantasma?


Già che ci sono, sarei anche curioso di sapere esattamente per quale ragione sono stati stanziati 3600 € all'associazione 21 Marzo, ovvero a cosa serve esattamente il " CONTRIBUTO ECONOMICO STRAORDINARIO ALL'ASSOCIAZIONE 21 MARZO PER LA REALIZZAZIONE DI ATTIVITA' NELL'AMBITO DEL TAVOLO COMUNALE "NON T'AZZARDARE"? (DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE N. 1646 DEL 11/12/2015) Come mai si continuano ad erogare denari pubblici senza che vi sia chiarezza sulla loro destinazione e sempre senza che alcuna Commissione Comunale ne sia informata? Eppure ora c'è una Presidenza gradita alla maggioranza, ma è gradita perchè non "disturba il manovratore" o per le sue qualità intrinseche?
Vabbè... spero di avere tempo domani per scrivere le interpellanze per ogni singola domanda quì riportata visto che a breve (il 21) ci sarà un nuovo Consiglio Comunale... Leggi QUI il post completo