C'è da far chiarezza

Ricevo e pubblico una lettera carica di domande e qualche considerazione su una questione parecchio spinosa: il canile di Verbania. Io non ho le risposte, se qualcuno le avesse...

  
a-
+

I dipendenti del canile hanno finalmente ricevuto l'accredito dello stipendio per il mese di luglio mediamente di 1172 € dopo le 15.30 di oggi (28 Agosto) , 28 giorni dopo aver lavorato tutto il mese di luglio e 28 giorni di agosto.
E per agosto cosa succederà?

Quando il comune porrà fine al rapporto con Adigest ? Rapporto che non ci risulta formalizzato con un contratto ad oggi. E' corretto dire che Adigest è di fatto totalmente e giuridicamente abusiva all'interno del Canile?

Se così fosse, ovvero la presenza di Adigest risultasse abusiva, a che titolo vengono intascati i 60 euro più i 10 euro , previsti solo per il proprietario come da convenzione con i comuni, convenzione che esclude il pagamento per i cani senza proprietario , dando per di più una semplice ricevuta senza iva pur essendo una srl quindi in nero?.

Adigest con Marco Campili con l'educatrice hanno titolo a essere presenti nel canile (perchè senza contratto) ? e cosa dice lo Spresal per la loro e altrui sicurezza?

Altro punto discutibile : i tre dipendenti licenziatisi "contro voglia" e assunti con un contratto "capestro" da Adigest ...ma Adigest non ha un contratto e quindi? Qual è la posizione dell'amministrazione? All'interno del canile i tre dipendenti ora Adigest sono giuridicamente anche loro abusivi e anche per lo spresal ?

Se succederà un incidente in canile chi pagherà ? il Comune?

Per ultimo non ci risulta esista un parere favorevole scritto del Segretario Comunale all'intera procedura seguita dal Dirigente Vittorio Brignardello nonostante le affermazioni contrarie a suo tempo del Sindaco (ecco forse una ragione valida per la rimozione del segretario comunale NDR).

Il Sindaco ha parlato di 10 euro per il mantenimento dei cani catturati senza padrone non sapendo che non esisteva nè a bando nè convenzione con i sindaci questa voce ma il Dirigente ha comunicato solo ad Adigest il costo di 15 euro.

Il Sindaco parla di presenza abusiva dei cani restituiti da padroni dimenticando o non sapendo che avendo seguito la procedura prevista dalle delibere dei Sindaci Reschigna , Zanotti e Zacchera questa presenza è regolare ma anche che non è mai stato a carico del Comune il loro mantenimento farmaci compresi perchè a totale carico della Associazione.

A parte le irregolarità ampiamente dimostrate e riconosciute anche nella commissione ambiente dell'11 Agosto e nella richiesta di annullamento per autotutela quando gli uffici competenti si renderanno conto delle gravi responsabilità alle quali stanno andando incontro ?
Leggi QUI il post completo