Cosa non ho capito?

Faccio un riassunto dell'inutile Consiglio Comunale di ieri, ditemi dove sbaglio nel ragionamento...

  
a-
+

Una Commissione vota affinché il primo punto del Consiglio di ieri non vada in Consiglio ma bensì torni in Commissione per approfondimenti, soprattutto alla luce delle richieste del PD. Nessun voto contrario al ritorno in Commissione, nemmeno dal PD.
Il PD , che presiede la Commissione in oggetto, accetta che il punto non torni in Commissione e presenta un emendamento, nessuna copia per i gruppi consiliari e sospensione del Consiglio per capire come procedere.
Alla ripresa dei lavori lunghe discussioni su metodo e merito dell'emendamento presentato dal PD (PRESENTE IN CONSIGLIO CON 13 PERSONE -numero legale 17-), chiedo che per superare una situazione oltremodo imbarazzante si torni in Commissione e si prosegua con i lavori del Consiglio...

Il PD , come al solito autoreferenziale ed arrogante non sente ragioni, ma purtroppo per lui, questo atteggiamento non paga, e malgrado l'aiuto di Colombo, Tigano e Immovilli, non hanno i numeri per imporre come al solito ciò che vogliono, manca il numero legale e il Consiglio viene sospeso.

Attendiamo con ansia i comunicati in cui ci spiegheranno che le minoranze sono "brutte e cattive" (naturalmente fatta eccezione per quelli che sporadicamente fanno da "stampella" a una maggioranza evanescente).

Ancora una volta i titoli di giornale vengono smentiti dai fatti, il punto sul Sociale di Pallanza non è ovviamente passato e ancora l'ODG sul bando periferie , tanto importante per il PD non è ancora giunto alla discussione... Forse sarebbe il caso di annunciare di meno ed essere molto ma molto più seri. Leggi QUI il post completo