Tra le spese inutili a Verbania aggiungerei lo stipendio di Varini

Anche ieri sera il Presidente Varini non ha mancato di dare prova di parzialità, un uomo stimabile calato in un ruolo che non sa assolutamente gestire con imparzialità e che prova a scaricare le sue responsabilità sui suoi collaboratori (che non incontra da mesi).

  
a-
+


Spetta alla Commissione Capigruppo decidere la data del Consiglio Comunale. Capirete lo stupore (relativo in tempi di Marchionini), nell'apprendere in seduta pubblica già la scorsa settimana che il Sindaco indicava la data del 31 Luglio come data per il prossimo Consiglio , visto che la capigruppo ancora nemmeno era calendarizzata.
Sta di fatto che ieri in Capigruppo, per "pura coincidenza" Varini propone la data del 31 Luglio , e "colora" questa "proposta" con delle formule di cortesia tipo: " se vi va bene , se siete d'accordo, proporrei"...
Succede che solo PD e lista civica di Marchionini sono d'accordo, SOLO LORO , che però sono la maggioranza. Ora, cosa fa il Presidente del Consiglio (il Presidente di tutto il Consiglio, organo terzo a maggioranza e giunta)? chiede se c'è altra data disponibile? Certo che no, perchè il Caogruppo Tartari, che evidentemente già sapeva quale fosse la data che aveva scelto Marchionini, esordisce dicendo che al PD va bene solo il 31 Luglio.
Ma che bello! se la suonano e se la cantano, le figure di garanzia garantiscono solo loro... e noi possiamo giusto augurargli di non avere nessuno in ferie il 31, o di riuscire presto ad aruolare tra le loro fila in modo ufficiale e strutturale il Consigliere Scarpinato, che di sicuro non sfigurerà, per garantirsi un più comodo numero legale.

Nota a margine:
mentre eravamo in Capigruppo, sono andati nell'ufficio del Sindaco tutti i consiglieri PD + Reschigna, speriamo abbiano trovato la loro quadratura del cerchio, e speriamo fosse magari quella la sede in cui il nostro Vicepresidente Provinciale, grande urlatore di principi a bassavoce , abbia trovato l'opportunità di esprimere il suo pensiero sulle "ronde a pagamento" , sintesi di questo nuovo corso democratico della città. Caro Brezza, noi siamo in trepidante attesa della formalizzazione del tuo pensiero non sui blog, ma ne più ufficiale dei posti che riterrai opportuno individuare, come da tue (ora un po' datate) dichiarazioni, Leggi QUI il post completo