Il prezzo del silenzio (del PD verbanese)

Il segretario del PD verbanese sostiene sostanzialmente che se hanno fatto degli errori ne pagheranno le conseguenze alle elezioni, tutto ciò esclude a priori che si possa oggi discutere per analizzare la situazione politica e porvi, ove necessario, qualche correttivo. Ma questa è assunzione di responsabilità? è politica?

  
a-
+


Caro Scalfi , sei il segretario di un partito arroccato e pieno di paure, la mia lettera aperta in cui vi si chiedeva di aprire finalmente a un dialogo di merito è stata come sempre ignorata (364 persone l'hanno letta in soli 2 gg) , credi forse che il confronto con le minoranze (soprattutto di sx) non sia tra i tuoi compiti politici?

Caro Scalfi , la non risposta del tuo partito alle 190 persone (nel momento in cui scrivo questo post) , che chiedono al PD semplicemente di visionare e approfondire le qualità del progetto proposto e di adoperarsi affinchè le superabili criticità argomentate per stoppare la partecipazione del progetto "ORTO CIVICO E INNOVAZIONE TECNOLOGICA ATTRAVERSO RIQUALIFICAZIONE DI AREA URBANA" alla fase di votazione vengano rimosse, e il progetto proposto divenga patrimonio della stessa maggioranza di governo e venga proposto come prossima variazione di bilancio e attuato nel più breve tempo possibile , è agghiacciante; comunica sostanzialmente non solo una chiusura verso qualcuno per cui si ha una evidente antipatia politica, e fin qua si potrebbe anche capire, ma una chiusura verso qualunque tema non sia un tema "del PD".

Non è un caso se ogni tema che abbia una valenza politica debba trasformarsi in interpellanza(ultima interpellanza di una verbania possibile) o ODG (ultimo ODG di una verbania possibile) , che questioni come "Beata Giovannina" o "Muller" si trasformino da questioni amministrative in questioni politiche irrisolte, e magari il PD che rifugge sistematicamente ogni confronto vorrà dirsi inconsapevole? innocente? sperare nel traino di elezioni nazionali o europee confidando che i Verbanesi si contentino di tombini "puliti a chiamata"? ... Può essere, magari ha ragione la strategia dello struzzo, ma io preferisco guardare in faccia la realtà e fare ciò per cui sono stato eletto, ovvero provare sempre e comunque a confrontarmi sui problemi veri e presenti in città.
Se un giorno ci vorrà provare anche il PD e vorrà provare a uscire dall'angolo dell'ininfluenza politica in cui è stato relegato dal Sindaco, io sarò sempre disponibile al confronto... anche se non vi piacciono le mie vignette :-)

intanto se volete dirglielo in più di 190 che questo è un tema che il PD dovrebbe fare proprio, al link c'è LA PETIZIONE





Leggi QUI il post completo