Valutazioni "tecniche"... capiamoci

«ci spiega il sindaco Silvia Marchionini -.Nel complesso quasi tutti i progetti sono stati ammessi; quelli esclusi lo sono o per incompetenza diretta del Comune sull' argomento o perché si tratta di iniziative già bocciate dal consiglio comunale»

  
a-
+


Capiamoci, il bilancio partecipato è una gran bella cosa, per questo in molti hanno partecipato al tavolo tecnico per realizzare il primo progetto di bilancio partecipato di Verbania. Un esperienza positiva che è sicuramente da valorizzare. Il significato più profondo di questa esperienza è il fatto che i cittadini prendono consapevolezza che possono contare in alcune scelte decisionali e che la politica prende consapevolezza che non ha sempre ragione.

Per questa ragione le parole del Sindaco riportate nel virgolettato dell'articolo di Eco, non possono essere accettate: un progetto non può non essere accettato perchè il Consiglio Comunale lo ha bocciato in passato (ci sarebbe poi da approfondire), un progetto può non essere accettato per ragioni tecniche, economiche, di competenza... ma non per ragioni politiche.

Se su questo c'è chiarezza, problemi non ce ne sono.

a questo link il progetto che sapremo a breve se sarà passato e se potrà essere votato che caldeggio fortemente perchè ritengo molto interessante ed innovativo: ORTO CIVICO E INNOVAZIONE TECNOLOGICA ATTRAVERSO RIQUALIFICAZIONE DI AREA URBANA.compressed Leggi QUI il post completo