Il blog con il giornale dentro

CEM, Centro Eventi Multifunzionale, oppure...

Cantiere Eternamente in Manutenzione. Se il buon giorno si vede dal mattino, è bastato un po' di vento e i pezzi del CEM sono volati via. Stiamo parlando mica di un tornado come quello che ha affondato il porto, ma di un semplice, normale vento. Dovremo forse ringraziare la stagione secca, la mancanza di neve per sperare che stia in piedi?

CEM, Centro Eventi Multifunzionale, oppure...
Immagine 1
CEM: prima Centro Eventi Multifunzionale, oggi CEM : Centro Eventi Maggiore, domani CEM : Cantiere Eternamente Manutenuto.
L'idea parte da sx, è di fare un teatro di livello e di riqualificare una piazza in degrado. Poi una amministrazione "folle" di dx, ha cambiato tutto, ha pagato 2 volte il progetto, indennizzato il gestore di altra struttura (poi abbattuta per fargli spazio) e che si è dimessa con ignominia prima del tempo. Vale la pena ricordare che il Sindaco di allora si chiamava Zacchera , si gloriava di non prendere lo stipendio da Sindaco (ma prendeva quello da parlamentare) e oggi ricorre contro la regione per il taglio del vitalizio...
Amministrazione degnamente sostituita da un commissario che ha avuto l'unico pregio di lasciare i conti in ordine, al quale è subentrato una amministrazione di (finto) centrosinistra, che in continuità con Zacchera, ha preso un mostro d'opera al 10% e lo ha finito. Al grido di "condivisione e partecipazione" ha chiuso tutte le porte e ora ci stiamo già leccando le ferite: arriva il vento e i pezzi volano via!
Oggi la politica nemmeno discute più di progetti mostruosi e dei suoi contenuti, ma di Immovilli e della sua compatibilità... questa è divantata Verbania, questo è oggi il PD.
Ecco, allora il CEM riparatelo così: Immagine 2

Dopo qualche ora dalla pubblicazione del mio post arriva il comunicato dell'Amministrazione:
Nessun danno al centro eventi Il Maggiore per il vento.

Abbiamo letto questa mattina il comunicato pubblicato dal consigliere comunale Renato Brignone in cui afferma che "è bastato un po' di vento e i pezzi del CEM sono volati via".
Non è vero.
Nessun pezzo del centro eventi Il Maggiore è "volato via" a causa del vento di queste ore.
Il dipartimento dei lavori pubblici del Comune informa che si tratta di alcuni lavori già iniziati e programmati nei giorni scorsi, dalla ditta costruttrice, per la sostituzione di alcune parti della struttura in zinco-titanio che erano state danneggiate durante la posa principale.
Invitiamo il consigliere comunale Brignone a non diffondere notizie destituite di qualsiasi fondamento.
l'Amministrazione Comunale


Ora sono più tranquillo, lo stanno riparando... ma non per il vento



2 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di lupusinfabula ...e pensare...
lupusinfabula
13 Gennaio 2016 - 13:36
 
...e pensare che c'è ancora chi in quella zona insiste a voler realizzare un porto galleggiante!!!
Vedi il profilo di Rodik vecchi barcaioli..
Rodik
14 Gennaio 2016 - 17:04
 
Caro Lupus, evidentemente la vicenda porto non ha insegnato nulla ai nuovi amministratori,ho visualizzato il nuovo progetto,nulla da dire se fosse ubicato in altro luogo,almeno che non si faccia un muro di "riparo"al cui interno ci si può sbizzarrire con pontili galleggianti ecc...sono abbastanza vecchio per sapere che in quella zona si abbattono sempre venti "robusti" e non perchè lo dica io, ma è la saggezza dei vecchi barcaioli a confermarlo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti