Il blog con il giornale dentro

I soliti incomprensibili giochetti politici: tutti corrono a dimettersi

La politica che dovrebbe gestire la cosa pubblica in trasparenza , oggi pare sia cosa diversa, pare l'arte di far bella figura in ogni contesto. Parafrasando Moretti: mi si nota di più se mi dimetto prima del Sindaco o se resto fino alla fine?
Apprendiamo dal sito di Tele VCO che gli Assessori di Verbania "fanno a gara" a dimettersi . Tranne i leghisti che dichiarano fedeltà alla poltrona fino all'ultimo... Ops, al Sindaco...

Immagine 1
Ciò che sinceramente non capisco é perché ci si debba dimettere se da lunedì saranno tutti a spasso (se il sindaco conferma le sue dimissioni), per esternare anche loro i propri "mal di pancia" come ha fatto il Sindaco? Allora perché non li esternano invece di manifestare solidarietà , stima , ed altri concetti evidentemente "strani" (al minimo) visti i "veleni" circolati che hanno raggiunto l'apice con la lettera anonima giunta al Sindaco.

Oppure il disegno é un altro? Come suggerito da Tigano in consiglio Comunale: si dimettano tutti gli assessori e il Sindaco riparta da zero assumendosi le sue responsabilità !?
Anche in questo caso qualcosa non torna , visto che il leghisti si prendono anche la "paga" festiva e del week end.
Insomma , ordine sparso e confusione in quantità. Probabilmente tutta sta massa di dimissionari vuole solo affermare alcuni principi che a me sfuggono e che non hanno nemmeno dichiarato alla stampa, forse sono "messaggi" che i politici capiscono fra loro... Il risultato non cambia, dovremmo essere arrivati al capolinea di questa pessima amministrazione.
Ora speriamo nel commissario, magari da buon tecnico farà una analisi oggettiva delle carte , vedrà che fare quest'opera senza gara potrebbe essere un problema, vedrà che l'arena non é in degrado come falsamente dichiarato, vedrà che i costi reali sono enormemente lievitati e che c'é grossa probabilità che non tutti i contributi arrivino a destinazione (a cominciare da quelli provinciali) e che il piano di gestione é pura fantasia... Magari ci salva lui dal CEM.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti