Il blog con il giornale dentro

Azzardo una previsione: si metteranno d'accordo ancora una volta!

Zacchera e la sua maggioranza si incontrano per evitare il commissariamento di Verbania. Un accordo da vecchia politica che consenta a tutti di salvare la faccia ed evitare che un esterno "metta il naso" negli assurdi incartamenti del CEM?
Oggi si incontrano, senza gli Assessori chiede Zacchera. Su uno di loro pesa il sospetto di essere "il corvo", il mandante della lettera anonima che avrebbe dovuto condizionare il Sindaco, ma che invece con grande dignità lo stesso Zacchera ha immediatamente consegnato alla Procura della Repubblica. Massimo rispetto e ammirazione per il gesto del Sindaco.
Immagine 1
Ma veniamo alla nota politica. Di questa amministrazione si può pensare ciò che si vuole (ovviamente) , la questione più controversa é e rimane il CEM . Non a caso lo stesso Sindaco nella sua lettera di dimissioni lo cita dicendo che la procedura é iniziata e la cosa é irreversibile. Malgrado ciò io sono convinto (e per fortuna non solo io) che non sia così . La vicenda é nota: un enorme spesa pubblica per un progetto pieno di lacune , sia da un punto di vista progettuale (c'è un contenzioso tra progettista e appaltatore ) , che da un punto di vista della sostenibilità economica ( pare che il costo potrebbe essere molto superiore a quanto preventivato, non sono certi tutti i contributi e il piano di gestione é molto "fantasioso"). Vi rimando al sito www.cittadiniconvoi.it per leggere le Dieci domande più unaa cui il Sindaco finge di rispondere glissando.
Insomma , se c'é una buona ragione su tutte affinché questa amministrazione cessi oggi il suo operato , é che un esterno possa fare finalmente luce su procedure e incartamenti che proprio chiari non mi sembrano, e se c'é una ragione affinché i "compagni di merende" trovino un accordo per continuare a dis-amministrare Verbania, é proprio perché nessuno metta il naso in quelle carte...
Con buona pace delle "nuova politica" che a chiacchiere anche Zacchera auspica
Immagine 2



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti